Eventi

18 settembre 2015

Sport, Turismo

Partenza del 12° Memorial Marco Pantani – Gran Premio Sidermec - Corsa Internazionale di Ciclismo Professionisti
 

La gara ideata dal Panathlon Club Cesena, prenderà il via da Riccione per poi dirigersi verso la Via Emilia e le successive mitiche scalate. 
Alla competizione ciclistica parteciperanno 25 squadre per un totale di 200 corridori; punta di diamante di questa edizione sarà nientemeno che la Squadra della Nazionale Italiana guidata dal CT Davide Cassani.
Per gli azzurri sarà l'ultima uscita in vista del Campionato del Mondo.

Venerdì 18 settembre in P.le Ceccarini dalle ore 15.30 alle 17.30: presentazione delle squadre in un contesto scenografico d’eccezione. Tutti i ciclisti sfileranno in squadra a gruppi di 8-10 per volta per le foto di rito e poi effettueranno le operazioni di punzonatura.

Il pomeriggio precedente, in Piazzale Ceccarini, la Perla Verde ospiterà la cerimonia di presentazione al pubblico di tutte le squadre.

Sito web per info


Informazioni turistiche: tel. 0541.426050

 

A cura: Gruppo Sidermec, Panathlon Club Cesena, G.S. Emilia e altri sponsor. Comune di Riccione - Comune di Cesenatico

 

Scarica i documenti:

 

Mappa partenza

 

Locandina

 

Cronotabella

 

Comunicato stampa 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)