16 luglio 2016 - 29 luglio 2016

Ingresso libero

Cultura

Vari luoghi della città

Parole Fuori Onda - Racconti e personaggi

Ciclo di incontri con gli autori: non più personaggi che parlano di sé e della propria carriera, ma scrittori, giornalisti, uomini di spettacolo che scelgono un tema e lo discutono con il pubblico.

 

Sabato 16 luglio, piazzale Ceccarini ore 21

PHILIPPE DAVERIO: uno dei maggiori esperti d’arte del Paese svela il legame tra l’immensa eredità culturale italiana e la sua gente in un incontro dal titolo Identità, comunità e patrimonio culturale.

L’appuntamento è a cura di Banco Popolare.

 

 

Venerdì 22 luglio, piazzetta Dante Tosi ore 19 

Presentazione-spettacolo del libro del giornalista e scrittore STEFANO ANDRINI 

I segreti della cucina dell’Emilia-Romagna con incursioni del comico Andrea Vasumi, interventi musicali di Tagliatella Band e aneddoti dell’Associazione Legio XIII Gemini. Conduce Simona Mulazzani, direttore Icaro TV.

 

 

Sabato 23 luglio, Villa Mussolini ore 21 

IVANO DIONIGI: il docente di letteratura latina, che è stato Rettore dell’Università di Bologna, incontra il pubblico riccionese parlando di Chi è più attuale noi o i classici?  

Durante la serata sarà intervistato da Giorgio Tabanelli, autore, regista e docente di Regia all’Accademia di Belle Arti di Urbino. Esperto di cinema, teatro e letteratura del Novecento, fra cui l’ermetismo, Tabanelli ha realizzato numerosi programmi televisivi sui poeti e scrittori del Novecento. 

 

 

Venerdì 29 luglio, Piazzale Ceccarini ore 21

Serata a firma Radio Capital con il programma PAROLE NOTE LIVE, un reading sempre diverso, accompagnato da un dj-set decisamente sorprendente e da immagini estremamente evocative ed avvolgenti.

Maurizio Rossato crea un flusso di musica elettronica su cui Giancarlo Cattaneo legge i testi e le poesie più belle di Parole Note. Alla serata partecipano anche i poeti Umberto Piersanti e Davide Rondoni.

Presenta Mario De Santis.

 

Informazioni: Istituzione Riccione per la Cultura, tel. 0541 608369 - 608321

 

IAT, tel. 0541 426050

 

E mail

 

Sito web Istituzione Riccione per la Cultura     

 

A cura: Istituzione Riccione per la Cultura              

 

Scarica la locandina della rassegna

 

Scarica il comunicato stampa di FUORIONDA, il cartellone estivo dell'Istituzione Riccione per la Cultura

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft