29 luglio 2016

Ore 21

Cultura

Piazzale Ceccarini 11

Parole Fuori Onda presenta

Parole Note Live, un nuovo dialogo tra musica e poesia

Serata musicale a firma Radio Capital

Radio Capital porta a Riccione, live, il programma Parole Note, un reading sempre diverso, accompagnato da un dj-set decisamente sorprendente e da immagini estremamente evocative ed avvolgenti. Maurizio Rossato crea un flusso di musica elettronica su cui Giancarlo Cattaneo legge i testi e le poesie più belle di Parole Note e anche dal libro Parole dritte al cuore. Alla serata partecipano anche i poeti Umberto Piersanti e Davide Rondoni. Presenta Mario De Santis.

 

... Parolenote unisce musica, poesia, frammenti di prosa, con l’obiettivo di valorizzare i testi della grande letteratura: i vari raccordi tra una sequenza e l’altra sono affidati nel live show a brevi interventi, alla musica e alle parole si aggiunge una cornice fatta di frammenti di film e fotografie, per creare un flusso continuo di emozioni. Un esperimento in cui il linguaggio della musica, della poesia e del cinema, si fondono in un racconto unico. Einstein, Alda Merini, Borges, Jodorowskij, Erri De Luca, Bukowskji, Cortazar, Neruda, Salinas e Woody Allen, sono solo alcuni degli autori che passeranno a trovarci nel live con i loro scritti. In Parolenote la musica non ha il semplice compito di accompagnare le letture ma ne è parte integrante, permettendo così ad ogni singola traccia di diventare una vera e propria “canzone” ...

 

 

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 608369, 0541 608321, IAT Informazioni e Accoglienza Turistica tel. 0541 426050

 

Sito web Riccione per la Cultura

 

A cura: Istituzione Riccione per la Cultura

 

Scarica la cartolina della rassegna

 

Scarica il comunicato stampa di Fuori Onda

 

Scarica il comunicato stampa di Parole Note

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft