15 febbraio 2017 - 19 febbraio 2017

Ingresso libero

Sport

Centro Tecnico Federale FIGS, viale Forlimpopoli 5

Open d'Italia 2017

Torneo internazionale di Squash FIGS

 

Si svolge presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione, dal 15 al 19 febbraio, l’Open d’Italia 2017, torneo internazionale di squash organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Squash (FIGS).

 

Il torneo, di categoria M5, è parte del circuito professionistico mondiale PSA, ed è l’unico che si svolgerà quest’anno in Italia.

Scendono in campo alcuni tra i migliori giovani atleti emergenti nel panorama internazionale, tra cui il francese Baptiste Masotti (N°1 del tabellone e N°104 al mondo), lo spagnolo Bernat Jaume (N°2 del tabellone e N°123 al mondo),  l’inglese Patrick Rooney (N°3 del tabellone e N°119 al mondo) ed il giordano Ahmad Al-Sarraj (N°4 del tabellone e N°149 al mondo).

 

In campo, nel tabellone principale, anche il giovane azzurro Yuri Farneti, Campione Italiano in carica, che vive e si allena a Riccione. Farneti N° 201 al mondo, ha beneficiato di una wild-card ed affronterà nel primo turno, in programma giovedì 16 febbraio alle ore 17, l’inglese Lyell Fuller.

 

Da mercoledì 15 febbraio, a partire dalle ore 10, inizieranno le qualificazioni con in palio 4 posti per il tabellone principale. Scendono in campo sette giocatori italiani, tra i quali il riccionese Luca Brezza e il torinese Ludovico Cipolletta,  Campione Italiano Juniores che vive e si allena a Riccione.

 

Il torneo sarà trasmesso in diretta streaming sulla web-tv della Figs federsquash.tv

 

Questo il programma delle gare che si svolgeranno al Centro Federale Figs in Viale Forlimpopoli:

  • Mercoledì 15 febbraio – 1° turno di qualificazione (dalle 10 alle 14)

  • Mercoledì 15 febbraio – Finali di qualificazione (dalle 15 alle 19)

  • Giovedì 16 febbraio – 1° turno tabellone principale (dalle 11 alle 19)

  • Venerdì 17 febbraio – Quarti di finale (dalle 15 alle 19)

  • Sabato 18 febbraio – Semifinali (dalle 17 alle 20)

  • Domenica 19 febbraio – Finale (dalle ore 14)

L’ingresso alle gare è libero, anche per semifinali e finali. 

 

 

A cura: Federazione Italiana Giuoco Squash di Riccione, tel. 0541 790894

 

 

Sito web

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft