Il ricambio generazionale come lo abbiamo conosciuto non esiste più, è necessario innovare tenendo conto delle esigenze della clientela.
Il mercato deve essere anticipato, non inseguito, per farlo bisogna conoscere le nuove tendenze,sapere da dove nascono traendone spunto e cogliendone le opportunità.
Per mantenere il successo di una destinazione e generare richiamo occorre essere sempre al passo con i tempi, mantenendo integre l’originalità e le tradizioni come valori su cui fare leva.
Principali temi e argomenti
Dove va il mercato del turismo – La mutazione dei target di clientela – La migrazione della clientela nelle destinazioni – Nuove tendenze e nuove opportunità – Quando cambiare – perché – in quale modo – Cause di successo (cosa fare) nel cambiamento – Cause di insuccesso (cosa non fare) nel cambiamento – Come anticipare e pianificare il cambiamento perenne
Relatori : Gaetano Ranieri, Sales Manager e formatore e Roberto Casadei, scrittore
Informazioni: tel. 0541 605000 (Associazione Albergatori Riccione)
A cura: Associazione Albergatori, Synergicamente sales & marketing
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)
Contattaci
0541 426050