05 aprile 2016

Dalle 14.30 alle 18.30

Seminario gratuito

Turismo

Sala San Martino via San Martino 51

Nuove tendenze del turismo , quando e come innovare

Incontro dedicato a operatori del settore turismo e ospitalità: essere sempre al passo con i tempi, mantenendo integre l'originalità e le tradizioni come valori su cui fare leva. 

 

Il ricambio generazionale come lo abbiamo conosciuto non esiste più, è necessario innovare tenendo conto delle esigenze della clientela.

Il mercato deve essere anticipato, non inseguito, per farlo bisogna conoscere le nuove tendenze,sapere da dove nascono traendone spunto e cogliendone le opportunità.

Per mantenere il successo di una destinazione e  generare richiamo occorre essere sempre al passo con i tempi, mantenendo integre l’originalità e le tradizioni come valori su cui fare leva.

 

Principali temi e argomenti 

Dove va il mercato del turismo – La mutazione dei target di clientela – La migrazione della clientela nelle destinazioni – Nuove tendenze e nuove opportunità – Quando cambiare – perché – in quale modo – Cause di successo (cosa fare) nel cambiamento –  Cause di insuccesso (cosa non fare) nel cambiamento – Come anticipare e pianificare il cambiamento perenne

 

Relatori : Gaetano Ranieri, Sales Manager e formatore Roberto Casadei, scrittore 

 

Informazioni: tel. 0541 605000 (Associazione Albergatori Riccione)

 

Sito web

 

A cura: Associazione Albergatori, Synergicamente sales & marketing

 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft