19 aprile 2016 - 20 aprile 2016

Ore 20.30

Cultura

Cinepalace via Virgilio

National Theatre Live - Amleto 

Il candidato all'Oscar Benedict Cumberbatch è un ardente Amleto nell'evento celebrativo del quattrocentesimo anniversario della morte del poeta.

 

Sono stati 225.000 gli spettatori che lo scorso ottobre, da 25 diversi paesi, si sono collegati in diretta via satellite con il National Theatre di Londra per la trasmissione di Amleto di Shakespeare, con il candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch nel ruolo del protagonista della tragedia di Shakespeare diretta da Lyndsey Turner: un record assoluto per il progetto del National Theatre Live.

 

Lo spettacolo straordinario, che ha già conquistato la critica di tutto il mondo, arriva  in Italia dopo l'anteprima al Torino Film Festival del 27 novembre e viene trasmesso nei cinema italiani come evento celebrativo per il quattrocentesimo anniversario della morte del poeta nell’ambito del progetto che propone su grande schermo il meglio delle produzioni del teatro londinese in lingua originale sottotitolata in italiano.

 

Informazioni:  Cinepalace tel. 0541 605176, IAT tel. 0541 426050


Sito web Giometti Cinema

 

Sito web Nexodigital

 

A cura: Giometti Cinema, Nexodigital

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft