Eventi

26 dicembre 2015 - 06 gennaio 2016

Dalle 10 alle 17.30

Tariffe: adulti 19 Euro – ridotti 15 Euro (fino 1 metro di altezza i bambini entrano gratuitamente)

Turismo

Parco Oltremare via Ascoli Piceno 6

Natale nei Parchi Costa Parchi Edutainment

I Parchi del gruppo Costa riaprono  per le festività e regalano l'ingresso gratuito ai bimbi che portano una pallina di Natale

 

Nel periodo fra Natale e l’Epifania  i parchi Costa Edutainment (Acquario di Cattolica,  Italia in Miniatura e Oltremare) saranno aperti con una bella sorpresa per i piccoli ospiti: tutti i bimbi da 100 a 140 cm di altezza che portano una pallina di Natale entreranno gratis, se accompagnati da due adulti paganti biglietto intero, mentre i bimbi fino a un  metro d’altezza non pagano l’ingresso.

 

Come sempre non mancherà la ricca offerta di emozioni, divertimento, incontro con la natura e la sostenibilità ambientale che i parchi mettono a disposizione di grandi e piccini in un’atmosfera natalizia di luci e decorazioni. 

 

OLTREMARE

 

E’ un Natale di incontri emozionanti quello di Oltremare a Riccione, dove Taras, il cucciolo di Tursiope beniamino del parco, aspetta curioso nuovi amici dalla Laguna più grande e bella d’Europa dove gli appuntamenti “Conosci i Delfini” e “ La Voce dei Delfini” si svolgeranno quotidianamente.

 

Nell’area Falconeria sarà possibile assistere ogni giorno al “Volo dei Rapaci”, dove questi nobili dominatori dei cieli: falchi, gufi reali, aquile delle steppeaquile di mare e poiane di Harris, scendono in libertà a pochissimi centimetri dai visitatori.

 

Anche i simpatici animali della fattoria aspettano i bambini, con Pistage e Tulle in testa, pronti a far sperimentare ai piccoli il “battesimo della sella”: con un costo aggiuntivo di 4 Euro il piccolo “cavallerizzo” riceverà anche un attestato da portare a casa.

 

Oltremare, via Ascoli Piceno 6, tel. 0541 4271 - sito web

 

Acquario Le Navi, piazza delle Nazioni 1/a Cattolica, tel. 0541 8371 - sito web

 

Italia in Miniatura,  via Popilia 239 Viserba di Rimini, tel. 0541 736736  - sito web

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)