10 dicembre 2017

Mercatino dal mattino, spettacoli dalle ore 16

Turismo

Riccione Paese, C.so F.lli Cervi e zona adiacente Piazza Unità

Natale a Riccione Paese - 10 dicembre

Il centro storico della città diventa il cuore del palinsesto di Riccione Ice Carpet, con mercatini, concerti e animazione per i più piccoli.

Domenica 10 dicembre il centro storico della città diventa il cuore del palinsesto di Riccione Ice Carpet, con mercatini, concerti e animazione per i più piccoli. A partire dal mattino Il baule dei ricordi anima le vie e le piazze con curiosità, articoli di piccolo antiquariato e oggetti vintage. Nel pomeriggio, a partire dalle 16.00, sono in programma due spettacoli itineranti dedicati ai più piccoli, MagicaBoola Brass Band La Regina dei ghiacci, una marching band e una parata sui trampoli della Signora delle nevi accompagnata dai venti del nord. Alle 18.00 la chiesetta di San Martino ospita uno degli appuntamenti della rassegna Dai cori al cuoreVoci di paese, con il Coro lirico Perla Verde.

 

Alle ore 18.30 inaugura la mostra diffusa dell'artista Francesco Anemoni. I punti espositivi sono predisposti presso la galleria d'arte in piazza Matteotti 3, lo spazio Assiamica in viale Lazio 25 e il Bar Zoe.

 

Pagina Facebook Riccione Paese

 

 

 

A cura: Comitato Riccione Paese

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft