25 marzo 2018

Ore 18

Ingresso libero

Cultura

Musica al Museo

Appuntamenti musicali al Museo del Territorio

Dopo le parole di Marguerite Yourcenar in Memorie di Adriano e Giulio Guidorizzi autore di Io, Agamennone, interpretate da Silvio Castiglioni, al Museo del Territorio di Riccione arrivano le note di Chopin, Beethoven, Fauré, Piazzolla, Mozart.

 

Musica al Museo è una breve rassegna musicale, due appuntamenti pomeridiani per gli amanti della musica che vogliono essere anche un valido motivo per conoscere il nostro museo oppure tornarci per trascorrervi lieti momenti.

 

Si comincia sabato 17 marzo alle ore 18.00 con un concerto per flauto e pianoforte. Il programma musicale, interpretato da Patrizia Romanello al pianoforte ed Andrea Vangi al flauto, prevede musiche di Gabriel Fauré, Astor Piazzolla, Francis Poulenc, Saverio Mercadante e Franck Martin.

 

Si prosegue domenica 25 marzo, sempre alle ore 18.00, con un concerto pianistico con musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Claude Debussy, Franz Liszt, Fryderyk Chopin e Ludwig van Beethoven eseguite da Antonio D’Abramo.

 

Informazioni: Museo del Territorio, tel. 0541 600113

 

A cura: Museo del Territorio

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft