06 luglio 2016 - 27 luglio 2016

Dalle 19.30 a notte fonda

Turismo

Viale Diaz, Corso Fratelli Cervi e Piazza Unità

MOVIDA DE PAIS - 7^edizione

Ogni mercoledì a Riccione Paese.

Suoni, emozioni e folklore con la Movida de Pais. L'iniziativa, organizzata dal comitato Riccione Paese, propone musica, spettacoli e prodotti dell'enogastronomia.

Inoltre: il mercatino degli hobbisti con tante creazioni originali e quello dei giocattoli usati dei bambini, i gonfiabili per il divertimento dei più piccoli, le esibizioni e le gare nelle varie discipline sportive.

                                                               

Il programma del mese di luglio:

 

  • 6 luglio: Circomovida. Spettacolo circense in piazza Unità con giocolieri, mangiafuoco, trampolieri ed artisti di strada in ogni angolo del centro storico. In piazza Parri concerto degli Alte Feulip, un trio con poliedrico con contaminazioni jazz-blues-folk.

  • 13 luglio: Movida Mojito. Coreografie e balli latino americani in tutto il centro storico ed in piazza Unità. Il tutto accompagnato da un buon Mojito o da qualsiasi altro drink di origine latino-americana. In piazza Parri esibizione musicale (genere bossa nova) a cura del trio capitanato da Sciara Francesco.

  • 20 luglio: Movida alla moda. Serata dedicata alla moda ed alle nuove tendenze con sfilate organizzate in collaborazione con Riccione Moda Italia, musica e spettacoli lungo tutto il centro storico. In piazza Parri serata jazz con il concerto dei Jazz Manouche.

  • 27 luglio: Be Vintage. Movida  Rockabilly con spettacoli, musica dal vivo, dj set e danze proposte da dj e scuole di ballo ispirate agli anni 50 ed al vero Rock‘n Roll. Mercatino specializzato in tutto ciò che è vintage o di antiquariato. In piazza Parri esibizione di cori giovanili.

 

Informazioni: PROMO D, IAT Informazione e Accoglienza Turistica, tel. 0541 426050

 

A cura: Comitato Riccione Paese

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft