03 agosto 2016 - 24 agosto 2016

Dalle 19.30 a notte fonda

Turismo

Viale Diaz, Corso Fratelli Cervi e Piazza Unità

MOVIDA DE PAIS - 7^edizione

Ogni mercoledì a Riccione Paese.

Suoni, emozioni e folklore con la Movida de Pais. L'iniziativa, organizzata dal comitato Riccione Paese, propone musica, spettacoli e prodotti dell'enogastronomia.

Inoltre: il mercatino degli hobbisti con tante creazioni originali e quello dei giocattoli usati dei bambini, i gonfiabili per il divertimento dei più piccoli, le esibizioni e le gare nelle varie discipline sportive.

                                                               

Il programma del mese di agosto:

  • 3 agosto: Amarcord La Movida. Serata dedicata al cinema ed alle colonne sonore dei film. In Piazza Unità Il corpo bandistico Giovanni Santi di Colbordolo presenta La mia banda suona il film, un viaggio musicale nelle grandi partiture cinematografiche del Maestro Nino Rota, con la proiezione dei momenti salienti dei film Amarcord,  8 e mezzo, La Dolce Vita, del Maestro Federico Fellini. In piazza Parri Ci piace cantare...alla Movida,  concorso canoro per giovani voci riservato ai ragazzi dai 6 ai 15 anni, dalle ore 21 alle ore 23 (iscrizioni entro il 20/7 con richiesta modulo per e mail, vedi regolamento)

  • 10 agosto: Movida Estrema, spettacolo ed esibizione di funanboli, discipline acrobatiche e sport estremi (il tutto in perfetta sicurezza) in piazza Unità. Lungo il corso mercatino, stand gastronomici e musica dal vivo.

  • 17 agosto: School of Rock. La Movida incentrata sulla musica dal vivo e sulla storia del rock. Sia in piazza Unità che lungo i viali del centro storico varie rock band con i loro repertori che spaziano dagli anni ’70 ad oggi porteranno il visitatore in una sorta di lezione di storia della musica. Concerto in piazza Parri concerto dei Riviera Guitar.

  • 24 agosto: Big in Japan. Serata orientaleggiante con esibizione di arti marziali orientali in piazza Unità e Musical in tema Giappone in Piazzetta Parri. Stand gastronomici a tema. 

  • 31 agosto: Movida solidale - Raccolta fondi per Amatrice e Accumoli

 

Informazioni: PROMO D, IAT Informazione e Accoglienza Turistica, tel. 0541 426050

 

A cura: Comitato Riccione Paese

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft