23 agosto 2017

Dalle 19.30 a notte fonda

Turismo

Viale Diaz, Corso Fratelli Cervi e Piazza Unità

MOVIDA DE PAIS 2.0

Ogni mercoledì a Riccione Paese.

Suoni, emozioni e folklore con la Movida de Pais. L'iniziativa, organizzata dal comitato Riccione Paese, propone musica, spettacoli e prodotti dell'enogastronomia, in tre luoghi diversi, piazza Matteotti, piazza dell'Unità e piazza Parri.

 

Il 23 agosto, piazza Matteotti diventa Fashion Street Music Parade, un mix perfetto tra moda e musica come scenografia dell'ultima serata della movida 2.0. Un'alternanza di sfilate glamour e ginnaste all'opera, insieme sinergicamente per dar vita al vero street parade. I negozi di abbigliamento del paese presenteranno i loro capi in una passerella fatta di musica e luci.

 

In piazza dell'Unità spettacolo del Duo bucolico formato da Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. I due cantautori romagnoli si incontrano nell’inverno del 2003. Scrivono da subito canzoni ironiche e satiriche a quattro mani. Il Duo Bucolico nasce nel 2005 a una sagra di paese. Questa matrice popolare li identifica tuttora. Da allora battono il territorio nazionale con i loro scoppiettanti spettacoli. Dalle osterie ai teatri, dalle piazze di paese, ai club, ai festival di musica indipendente. Collaborano a diverse rassegne di musica d’autore, eventi letterari e laboratori di scrittura di canzoni. L’esperienza musicale nei festival di strada spinge il Duo ad esplorare il linguaggio comico, l’improvvisazione e la velocità tipiche dei clown. I loro spettacoli sono strane farse musicali, al confine tra cantautorato, cabaret, recital e la canzone popolare comico-burlesca, caratterizzati da una continua interazione col pubblico. Sempre con una marcata vena di cinismo e di radicalità, il Duo crea canzoni grottesche e surreali avvalendosi di un linguaggio deformante, dal retrogusto dadaista, capovolgendo così il mondo per svelarne i lati più scomodi e bizzarri.

 

In piazza Parri, alla Capannina 2.0, prosegue l'intrattenimento in collaborazione con Radio Sabbia, dal titolo 80 Voglia di Movida!!! La balera si trasforma in discoteca, per ballare con la piu’ bella musica dance dagli anni70 ad oggi mixata da Luigi Del Bianco e con l'animazione di Marco Corona di Radio Sabbia.

 

Come ogni anno, Corso Fratelli Cervi ospiterà il tradizionale mercatino.

 

Informazioni: IAT Informazione e Accoglienza Turistica, tel. 0541 426050

 

A cura: Comitato Riccione Paese, Promo D srl, con il patrocinio del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft