16 agosto 2017

Dalle 19.30 a notte fonda

Turismo

Viale Diaz, Corso Fratelli Cervi e Piazza Unità

MOVIDA DE PAIS 2.0

Ogni mercoledì a Riccione Paese.

Suoni, emozioni e folklore con la Movida de Pais. L'iniziativa, organizzata dal comitato Riccione Paese, propone musica, spettacoli e prodotti dell'enogastronomia, in tre luoghi diversi, piazza Matteotti, piazza dell'Unità e piazza Parri.

 

Il 16 agosto, in piazza Matteotti, Jazz sotto le stelle con Clarissa e la sua band, le cui musiche trasformano la piazza in un ambiente ideale per apprezzare l'aria estiva. Un angolo fuori dal mondo, per immergersi tra atmosfere rarefatte e densi contrappunti melodici e ritmici. 

 

In piazza dell'Unità alla Movida si balla reaggae, con Devon and Jah Brothers, la band riminese nata dall'incontro con il cantante di origine nigeriana Devon Miles. Il gruppo è noto per gli spettacoli ricchi di energia e in perfetta armonia con la corrente Rastafari e il movimento musicale reggae-roots-dancehall. Si esibiscono come cover band reggae tribute, con un ricco repertorio che spazia dai classici di Bob Marley fino alla più moderna dancehall e reggae rockersstyle, aggiungendo alcuni pezzi inediti.

 

In piazza Parri, alla Capannina 2.0, prosegue l'intrattenimento live dei Camomillas e la musica piu’ elettrizzante di tutti i tempi, per ballare e scoprire la vera balera riccionese anni 60/70, la Capannina 2.0. 

 

Come ogni anno, Corso Fratelli Cervi ospiterà il tradizionale mercatino.

 

Informazioni: IAT Informazione e Accoglienza Turistica, tel. 0541 426050

 

A cura: Comitato Riccione Paese, Promo D srl, con il patrocinio del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft