02 agosto 2017

Dalle 19.30 a notte fonda

Turismo

Viale Diaz, Corso Fratelli Cervi e Piazza Unità

MOVIDA DE PAIS 2.0

Ogni mercoledì a Riccione Paese.

Suoni, emozioni e folklore con la Movida de Pais. L'iniziativa, organizzata dal comitato Riccione Paese, propone musica, spettacoli e prodotti dell'enogastronomia, in tre luoghi diversi, piazza Matteotti, piazza dell'Unità e piazza Parri.

 

Il 2 agosto piazza Matteotti si trasforma con Selfie ai Caraibi, a cura del Club Latino di Rimini, con spettacoli, animazione e balli tipici, coinvolgendo il pubblico in un viaggio immaginario, a ritmo di merengue, bachata, chachacha, salsa, kizomba, balli di gruppo e tanti altri... 

 

Piazza Unità ospita i Lit Fm, la band inglese formatasi nel 2014 a Londra, composta da musicisti di diverse origini nazionali e musicali. La calda voce femminile di Karolina Micor accompagna sonorità jazz-funk con influssi soul e hip hop. Con loro i Faith nu soul experience, la band riminese che spazia dal soul al Rn'B, composta da affermati musicisti del riminese accompagnati dalla forza della voce nera di Faith.

 

In piazza Parri, alla Capannina 2.0, prosegue l'intrattenimento per gli amanti del folklore e del ballo, con la musica romagnola di Cristian Casadei Trio. Ospite della serata un gruppo di giovani organettisti, I senza tempo.

 

Come ogni anno, Corso Fratelli Cervi ospiterà il tradizionale mercatino.

 

Informazioni: IAT Informazione e Accoglienza Turistica, tel. 0541 426050

 

A cura: Comitato Riccione Paese, Promo D srl, con il patrocinio del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft