08 aprile 2018

Dalle ore 15

Sport

Viale Ceccarini e piazzale XXV aprile

Motoroso Day

Giornata dedicata alla presentazione delle squadre di minimoto e miniGP della scuola RXP di Luca Pasini e Alessandro Falzone per la stagione motociclistica del campionato italiano velocità campionato interregionale 2018.

 

La scuola ideata da Luca Pasini, si occupa di formazione per i giovani piloti e addestramento; è una realtà in forte espansione e vanta piccoli piloti di talento. La presentazione delle squadre, ormai giunta alla terza edizione, avrà luogo in viale Ceccarini angolo via Corridoni.

 

Programma:

 

  • dalle ore 15.00 alle 15.30 presentazione della storia  del motociclismo riccionese;

  • ore 16.00  presentazione delle squadre;

  • ore 18.00 gran finale di giornata con rinfresco e musica.

 

In occasione della presentazione verrà allestita anche una sezione espositiva con materiale d'archivio sulla storia dei campionati motociclistici svoltisi a Riccione negli anni d’oro delle competizioni. La mostra sarà curata da Gianni Zangheri/Fotoriccione.

 

Grande motivo di attrazione per gli appassionati saranno inoltre i modelli originali esposti di minimoto appartenuti ai campioni della Moto GP , Valentino Rossi, Mattia Pasini e Marco Simoncelli.

 

Informazioni: Alessandro Falzone cell. 331 8392175, Luca Pasini cell. 339 5472510

 

Sito web RXP

 

A cura: Scuola RXP di Luca Pasini e Alessandro Falzone 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft