16 settembre 2017 - 17 settembre 2017

Orari mostra: sabato dalle ore 18 alle 21, domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 21

Turismo

Palazzo del Turismo, via Virgilio

Mostra storica in omaggio ai caduti greci nella battaglia di Rimini

L'Ambasciata greca a Riccione, per commemorare i propri caduti nella battaglia di Rimini.

In occasione del 73° anniversario della battaglia di Rimini, l'Ambasciata greca arriva a Riccione per onorare i militari greci caduti in battaglia, con una cerimonia commemorativa e una mostra storica, allestita, per l'occasione, nelle sale del Palazzo del Turismo.

 

Domenica 17 settembre alle ore 11, la cerimonia sarà celebrata presso il cimitero ellenico di Riccione, alla presenza delle autorità greche, rappresentate dall’addetto militare dell’Ambasciata di Grecia Colonnello Pilota, Michail Katsaris. Sono inoltre attesi rappresentanti delle autorità politiche e militari locali e anche alcuni parenti delle vittime.

 

Sabato 16 e domenica 17, nelle sale del Palazzo del Turismo, sarà allestita una mostra fotografica commemorativa, a cura del Museo della Guerra di Atene. La mostra osserverà i seguenti orari: sabato dalle ore 18 alle ore 21, domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 21.

 

Informazioni: IAT Informazioni e Accoglienza Turistica tel. 0541 426050

 

A cura: Ambasciata Greca, Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft