22 maggio 2016

Turismo, Enogastronomia

Viali Dante e Ceccarini

Meine Romagna

Meine Romagna è la grande festa dell'ospitalità dedicata ai turisti di lingua tedesca in occasione della Pentecoste.

Tutta la costa dell'Emilia-Romagna dà in questo modo il benvenuto agli ospiti d'Oltralpe che sceglieranno di trascorrere le loro vacanze in riviera. Per questa occasione Riccione ha pensato di proporre un appuntamento goloso: GelatiAmo. Protagonista assoluto dell’evento è un’eccellenza del Made in Italy, il gelato artigianale.

 

Tante le iniziative proposte dai maestri gelatieri tra laboratori, degustazioni, musica, performance e animazione, tra le quali il Gelato World Tour, la tappa riccionese del viaggio lungo la penisola italiana, con sfide tra gelatieri per selezionare i concorrrenti che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale di Gelato World Tour.

 

Lungo i viali la degustazione di cocktail a cura della F.I.B., Federazione Italiana Barman

 

Ulteriori informazioni alla pagina dedicata GelatiAmo

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft