07 settembre 2016 - 11 settembre 2016

Cultura

Istituto Musicale di Riccione, via Fucini 20

Masterclass Italian Opera Tour

di canto lirico, musica elettronica e pianoforte presso l'Istituto Musicale di Riccione

 

La manifestazione, che vede la collaborazione tra l'Istituto Musicale di Riccione e l'Associazione Lirincanto con il patrocinio del Comune di Riccione, ospiterà il mezzosoprano Laura Brioli - artista  dalla carriera internazionale, il pianista, compositore e direttore d'orchestra David Boldrini - direttore Artistico di Italian Opera Florence e il M° Raffaele Cacciola, direttore dello studio di registrazione Bartokstudio di Milano e delle etichette discografiche Concerto, ESPmusica e RCG Music, oltre che docente di musica elettronica.

 

Il 10 settembre, presso la Piazzetta del Faro di viale Ceccarini, si terrà il concerto finale degli allievi aperto alla cittadinanza e ad ingresso gratuito in collaborazione con il Comitato d'Area di Viale Ceccarini.

 

Informazioni:  cell. 3358105473

E mail

 

A cura: Istituto Musicale di Riccione e l'Associazione Lirincanto, Comune di Riccione

 

Scarica il CV di Laura Brioli

 

Scarica il CV di Raffaele Cacciola

 

Scarica il CV di David Boldrini

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft