18 luglio 2017

Ore 21

Cultura

Giardino di Villa Franceschi, via Gorizia 2

Maschere Nude. Una serata con le novelle di Luigi Pirandello

Letture sceniche del cartellone Benvenuti in villa 2017, nel giardino di Villa Franceschi.

Una struggente galleria di fatti e personaggi, osservati e descritti con amorosa partecipazione e impareggiabile finezza. La fatica e la gioia della vita, fra dolore e meraviglia, ironia e divertimento.

 

Con Daniela Giovanetti e Silvio Castiglioni. Interventi musicali dal vivo di Gianmaria Gamberini.

 

Di Pirandello, nato nel giugno del 1867, scrittore, poeta e famoso autore di teatro (anche premio Nobel per la letteratura) ricorrono quest’anno i cento cinquant’anni dalla nascita. Molte sono e saranno le iniziative volte a ricordarlo in tutto il territorio nazionale. Noi abbiamo scelto di festeggiarlo dando voce ad alcune novelle, scelte fra le numerosissime da lui composte, e il cui corpus costituisce il vero e proprio laboratorio creativo del geniale autore siciliano. Alcune sono famosissime, e altre invece quasi sconosciute, e forse per questo ancora più sorprendenti. La fatica e la gioia della vita. Una struggente galleria di fatti e personaggi osservati e descritti con amorosa partecipazione e impareggiabile finezza. Fra dolore e meraviglia, ironia e divertimento.

 

Informazioni: Galleria d'arte moderna e contemporanea Villa Franceschi, tel. 0541 693534  e-mail

 

Sito web Istituzione Riccione per la Cultura

 

A cura: Istituzione Riccione per la Cultura

 

Scarica la locandina Benvenuti in Villa, Letture sceniche e Musica d'arte

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft