28 maggio 2016

Ore 18

Turismo

Piazzale Ceccarini 11 (in caso di pioggia all'interno del Palazzo del Turismo)

"Martini e Ferretti"

L'autore Marco Andreolli dialoga con Luca Cevoli presentando il nuovo libro Martini e Ferretti 

...Nel suo quarto libro lo scrittore Marco Andreolli racconta una storia di onore e tradimento, amore e cinismo, colpi di scena e ardimento, in cui la guerra fa da scenario a una formazione umana e sentimentale. Martini e Ferretti sono due allievi ufficiali, che nel mezzo della seconda guerra mondiale, vengono prelevati dai superiori e portati su una base segreta della Marina per essere addestrati, con un gruppo di intrepidi, in incursioni contro il nemico. Una missione estrema dovrà essere compiuta passando per scoperte che faranno diventare uomini i due ragazzi. La storia si inserisce in una trama più ampia, complessa e per certi versi oscura, dove si intrecciano forze sotterranee che vogliono impadronirsi di tutto, operando per costruire altre trame: sconosciute e terribili. Sarà la scoperta di cos'è l'uomo, di cosa sono l'amicizia e l'amore a indicare ai protagonisti, in un crescendo di colpi di scena, la via da seguire per tentare di scardinare l'accerchiamento. ...

(Marco Andreolli, Martini e Ferretti, edizioni di pagina)

 

“Ho voluto scrivere una storia di avventura – ha affermato Marco Andreolli -  mischiando le cose che mi stanno a cuore: le scoperte, la paura, l'audacia e il timore di scoprire cose inaudite. Ma quando scrivo più che altro dico di me e delle scoperte che faccio come uomo. Dei graffi e delle spine che si conficcano nella pelle e della possibilità di “accorgersi delle cose”, di come sono le cose, di cos’hanno da darmi. Mi piace però più di tutto, quando mi chiedono ma perché scrivi? Una cosa che ha detto una volta Elsa Morante: scrivo solo per essere amata. Ecco, posso dire per me che non c’è niente di più limpido”.

 

Al termine della presentazione sarà offerta a tutti i presenti una degustazione di birra artigianale Lucchini

 

Informazioni: Associazioni Albergatori Riccione tel. 0541 60500

 

A cura: Associazione Albergatori Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft