07 luglio 2016

Diretta live ore 21.30

Intero 12 Euro, ridotto 10 Euro under 30

Cultura

Cinepalace via Virgilio

Madama Butterfly in diretta live in 3D

Il nuovo allestimento firmato da Enrico Castiglione in diretta via satellite in mondovisione dal Teatro Antico di Taormina.

 

Madama Butterfly è l’opera che inaugura il Taormina Opera Festival, in cartellone al Teatro Antico fino a metà agosto con una ricca proposta di concerti e spettacoli di danza di alta qualità e prestigio.

Enrico Castiglione, artista di fama internazionale e già direttore artistico per dieci anni di Taormina Arte, mette in scena per la prima volta il capolavoro pucciniano impreziosito dai costumi di Sonia Cammarata in un sodalizio che da anni vede i due artisti formare una delle più applaudite coppie del teatro musicale.

Sul podio il rinomato direttore d’orchestra greco Myron Michailidis, alla testa del Coro Lirico e dell’Orchestra Sinfonica Taormina Opera Festival. Di alto livello il cast canoro che vede nel ruolo di Madama Butterfly il soprano coreano Hye Myung Kang, nuova stella della lirica appena reduce da numerosi concerti con Placido Domingo, chiamata ad incarnare la tenera geisha resa immortale dalla musa pucciniana; ad interpretare Pinkerton, aitante e superficiale tenente della marina statunitense, sarà il tenore serbo Zoran Todorovich, mentre Suzuki sarà il mezzosoprano Annunziata Vestri e Goro il tenore Andrea Giovannin.

 

Informazioni:

  • Giometti Cinema tel. 0541 605176 sito web

  • IAT Informazioni e Accoglienza Turistica tel. 0541 426050

  • Riccione per la Cultura tel. 0541 608369 sito web

 

A cura: Giometti Cinema, Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft