21 aprile 2016 - 22 aprile 2016

Ore 9.15 e 11.30 per le scuole, ore 21 per il pubblico

Cultura

Spazio Tondelli via Don Minzoni 1

Le favole di Esopo

Spettacolo della Scuola Media Geo Cenci ad indirizzo musicale con repliche al mattino per gli studenti e alla sera per le famiglie.

 

Anche quest'anno come è ormai consuetudine, gli insegnanti del corso B ad indirizzo musicale mettono in scena uno spettacolo di fine corso come opera conclusiva dell'attività didattica che comincia già da settembre con l'inizio delle lezioni.

 

Il corso ad indirizzo musicale della Scuola Media Geo Cenci prepara i ragazzi negli strumenti di chitarra violino flauto e pianoforte e con la collaborazione di tutti gli insegnanti ha preso vita questo bellissimo progetto di musica d'insieme e recitazione in cui gli studenti della prima classe si esibiscono nella recitazione e quelli di seconda e di terza suonano nell'orchestra Ondemedie.

 

Il progetto di quest'anno ha coinvolto anche gli alunni delle scuole elementari che hanno eseguito disegni che saranno proiettati durante lo spettacolo; i ragazzi partecipano anche come comparse, ballerini e coristi.

 

Informazioni: Tel. 0541 697754 (Istituto comprensivo N.1 di Riccione)

 

Sito web

 

E mail

 

A cura: Scuola Media Geo Cenci ad indirizzo musicale

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft