21 luglio 2016

Dalle ore 21.30

Turismo

Piazzale San Martino

La Notte del Liscio

Dal 21 al 24 luglio la Romagna festeggia il ballo di coppia nato in questa terra a cavallo tra il XIX e il XX secolo, con orchestre, ballerini professionisti e appassionati

Nelle piazze o sulla spiaggia, il liscio diventa protagonista con tutte le sue declinazioni, dalla polka, al valzer e alla mazurka, suonate nella versione tradizionale o interpretate in chiave più moderna.

 

Il 21 luglio prima serata riccionese dedicata al folklore, al ballo e alla festa, interpretata dall’Orchestra  Melody Drifting Band che propone al pubblico del piazzale San Martino una serata danzante su musica folk tradizionale romagnola, animata da bravissimi ballerini, e accompagnata da degustazioni di vino, piadina e salumi.

 

Informazioni: cell. 328 8521926 - IAT, tel. 0541 426050

 

Sito web

 

A cura: Emilia Romagna Turismo, Associazione Riccione Abissinia

 

Scarica il manifesto 1 della Notte del Liscio 

 

Scarica il manifesto 2 della Notte del Liscio 

 

Scarica la brochure generale della Notte del Liscio in Romagna

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft