11 giugno 2016

Dalle ore 8

Turismo

Riccione Terme viale Torino 4/16

La Notte Celeste 2016

V^edizione della grande festa dedicata al benessere termale.


I 23 centri termali della regione Emilia Romagna, dislocati in 18 località, dalla riviera alle colline, sull’Appennino o accanto alle città d’arte, saranno aperti fino a tarda notte. Dal tramonto fino a notte inoltrata, si potrà godere di trattamenti benessere a prezzi speciali, spettacoli e animazione all’interno dei centri termali e di eventi collaterali nelle località che li ospitano.


 

TERME DI RICCIONE - PROGRAMMA

 

Per questa nuova edizione della Notte Celeste gli eventi si susseguiranno per tutta la giornata coinvolgendo le spiagge di Riccione. Il tema principe di quest’anno sarà la Natura in tutte le sue forme, in perfetta sintonia con l'essenza stessa delle sorgenti termali.

 

Dalle 8 alle 24 Passeggiando alle Terme

Mostra dell’artigianato artistico nel parco delle ninfee.

O’ Lounge Bar: degustazione di proposte enogastronomiche a km 0 rilassandosi nel parco.

Alle ore 11 Respiro natura, la lezione di fitness dolce per riconquistare la consapevolezza del proprio respiro e del proprio corpo a contatto con l’energia positiva della magnifica pineta delle Terme (gratuito).

Dalle 15 alle 18 ingresso speciale al Percorso Termale Sensoriale compreso Rituale ai cristalli azzurri in Grottino veneziano in omaggio (15 Euro al posto di 25 Euro).

 

Dalle ore 16 alle ore 18 Riccione Terme Beach Break

In contemporanea sulle spiagge di Riccione il tempo si sospenderà per due ore!

Il benessere termale invaderà le spiagge, gli elementi principi delle terme, quali il fango e l'acqua termale, saranno esaltati dal sole e dal mare e declinati in trattamenti dedicati al benessere ed al relax per gli adulti ed in sorprendenti giochi per i bambini.
In ogni spiaggia una diversa proposta da scoprire; maschere viso al fango termale, trattamenti viso con i cosmetici all’acqua termale della linea Riccione Terme, massaggi relax, fanghi vellutati corpo, fanghi ristrutturanti ai capelli,  e "Giochiamo alla Spa" per i bambini.
Un tour del benessere termale in location esclusive quali: la Spiaggia n. 1 "Tilde & Virgilio", la Spiaggia n. 12 "Luca", la Spiaggia n. 49 "Spiaggia del Benessere", la Spiaggia n. 54 "Nino e Nando", la Spiaggia n. 75 "Golden Beach", la Spiaggia n. 137 "Mojito Beach" (gratuito).

 

Dalle 10 alle 18.30 speciale Perle d'Acqua Park

Ingresso 2x1 sul biglietto giornata intera adulto
Trattamenti "celestiali" ed esclusivi: maschere viso al fango termale, massaggi viso, massaggio di coppia ai fiori azzurri e non solo...

 

Dalle ore 21,00 apertura serale di Perle d'Acqua Park. Ingresso gratuito
Ore 21.30 I Musicanti di San Crispino.
Concerto in piscina a Perle d'Acqua Park. 

Musica, goliardia, atmosfere surreali: uno spettacolo all’insegna del buonumore, del ritmo e del divertimento ballando immersi nelle piscine del parco. A fare da sfondo, l'amore viscerale per tutto ciò che è ritmo, sia esso rappresentato da esplosive sequenze percussive o semplicemente nascosto fra la tessitura armonica degli ottoni; un amore che rimane la vera anima musicale del gruppo. Valzerini e polke della tradizione romagnola e non. Poi alcuni funkettoni stile New Orleans, sigle tv, brani popolari italiani e stranieri, un pó di raggae e ska, sempre un pò ispirati al suono delle bande balcaniche, per arrivare alla disco-music e la techno negli ultimi anni.​

 

Kissing Experience: uno spazio magico diventa un'esperienza unica, un momento in cui diventare protagonista di mini servizi fotografici da vivere e condividere. E per tutte le coppie in regalo la speciale Kissing box...un kit di cadeaux, fino ad esaurimento scorte.

Lancio dei palloncini di mezzanotte in contemporanea con tutte le terme dell'Emilia Romagna!

 

Pacchetto Oasi Spa

Double Blue Relax

Un trattamento esclusivo e coinvolgente che esalta le proprietà della natura stimolando l’equilibrio di coppia e donando profondo relax psicofisico:

  • Maschera corpo al fango termale e frutti freschi

  • Massaggio ai fiori azzurri (25 min.)

  • Due Ingressi al Percorso Termale Sensoriale* con Rituale ai cristalli azzurri in Grottino Veneziano.

 

*Il Percorso Termale Sensoriale comprende: quattro piscine termali a temperature differenziate con idromassaggi, Percorso Vascolare, Grottino Veneziano e Pompeiano, Idromassaggio a Fungo, Acquafitness, Miorilassamento all’Infrarosso.

 

Informazioni: Riccione Terme, tel. 0541 602201 - fax 0541 606502 - E mail

 

Programma sul sito web Terme di Riccione 

 

Facebook Riccione Terme

 

Sito web La Notte Celeste

 

A cura: evento realizzato in collaborazione con Comune di Riccione, Unione Prodotto Terme dell'Emilia Romagna, Consorzio Terme Emilia Romagna.

 

Scarica la locandina della Notte Celeste 2016

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft