23 febbraio 2020

Dalle 10 alle 14

15 Euro, incluso ingresso allo spettacolo "Una giornata qualunque del danzatore Gregorio Samsa".

Cultura

Villa Franceschi, via Gorizia 2

La drammaturgia dell'attore

Una masterclass condotta da Lorenzo Gleijeses, nell'ambito del programma E’ bal – Palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea.

Il weekend riccionese dedicato al teatrodanza, al via sabato 22 febbraio con lo spettacolo al Tondelli Una giornata qualunque del danzatore Gregorio Samsa, prosegue domenica 23 febbraio a Villa Franceschi, con la masterclass condotta da Lorenzo Gleijese, nell'ambito del programma E’ bal – Palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea, progetto di ATER condiviso con alcuni teatri più importanti e festival teatrali romagnoli.

 

L'appuntamento è un’imperdibile occasione per artisti, performer e studenti: una masterclass condotta da Lorenzo Gleijeses dal titolo La drammaturgia dell’attore, in programma dalle ore 10 alle ore 14 a Villa Franceschi (via Gorizia, 2). Dedicato a chi desidera approfondire le implicazioni concrete delle arti performative, l’incontro esplorerà tecniche e pratiche funzionali alla creazione dei propri “materiali attoriali”, cioè quei mezzi che permettono all’attore di realizzare una composizione autonoma, indipendente e personale. Il frutto della masterclass potrà servire come punto di partenza per un’eventuale collaborazione futura con lo stesso Gleijeses, o per una creazione originale.

 

Per partecipare è necessario inviare curriculum vitae e foto all’indirizzo stagione@riccioneteatro.it. Il costo della masterclass è di 15 euro e include l’ingresso allo spettacolo Una giornata qualunque del danzatore Gregorio Samsa

 

Informazioni: Spazio Tondelli cell. 320 0168171 (lunedì - venerdì, ore 10 -13)

 

Abbonamenti e biglietteria Spazio Tondelli

 

La Bella Stagione 2019/2020

 

A cura: Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft