21 aprile 2019 - 05 maggio 2019

Ore 15:30-19:30

Ingresso libero

Cultura

Villa Franceschi via Gorizia 2

La danza della vita

Mostra di pittura e scultura

 

La mostra, organizzata dall'Associazione SCultura di Riccione, comprende una retrospettiva dell’eclettica artista  Maddalena Fano Medas  che ripercorre la sua attività pittorica dal 1960 ad oggi e opere di scultura degli artisti dell’ Associazione Artistica e Culturale SCultura  di Riccione, presieduta dallo scultore Anselmo Giardini. Sarà possibile ammirare le opere di: Roberta Bagli, Monica Bianchi, Luisa Canessa, Consuelo Casadei, Milena Cima, Silvana Colina, Loredana Colonna, Federica Conti, Annamaria Denti, Claudia Lazzaretti, Ombre, Daniela Priori, Sabina Sabattini, Paolo Salvadori, Milvia Terenzi, Orazio A.E.Vitaliti e Giampaolo Zanetello.

Il percorso espositivo sarà arricchito dal video  Al principio fu il verbo, realizzato da  Valerio Tullio, che immortala il momento della creazione in cui gli scultori lavorano l'argilla e prende vita l'opera d'arte.

 

La mostra è visitabile tutti i giorni fino al 5 maggio dalle 15.30 alle 19.30 

 

Domenica 21 aprile ore 17 presso la sede della mostra il concerto del Corpo Bandistico di Mondaino e la performance coreografica a cura di  Ginnastica Riccione inaugurano la mostra. L'inaugurazione si concluderà con una ricca degustazione di prodotti della tradizione pasquale, a cura dei talenti del gusto del nostro territorio: Backery 111, La Moderna, Gelateria Slurp, Tristano,  Staccoli e La Fattoria del Piccione.  

 

Ingresso libero   

 

Informazioni:  0541 693534 - IAT 0541 426050

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft