02 febbraio 2020

Ore 16.30

Ingresso 6 Euro, spettacolo compreso nell'abbonamento a "La bellina"

Cultura

Spazio Tondelli, viale Don Giovanni Minzoni 1

La bellina stagione 2020 - Nessun dorma

Una fiaba struggente di amore e morte raccontata in una forma inedita che unisce cantato e video, sagome e disegni, indovinelli e travestimenti, colpi di scena e immaginazione.

... Nella Turandot di Giacomo Puccini, capolavoro incompiuto del melodramma, una gelida principessa cinese sfida l’amore dei suoi pretendenti, promettendo la morte a chi non sarà in grado di risolvere tre quesiti. Calaf, principe decaduto, tenta comunque la terribile impresa. Questa fiaba struggente di amore e morte viene raccontata da Kinkaleri, compagnia tra le più innovative del teatro italiano, in una forma inedita che unisce cantato e video, sagome e disegni, indovinelli e travestimenti, colpi di scena e immaginazione. A mano a mano si fa più chiaro il premio a cui aspira l’eroe: non un successo effimero, ma la conquista dell’amore. “All’alba vincerò” canta Calaf in uno splendido artificio che mescola musica, recitazione e scena, mentre il canto lirico dell’algida Turandot esalta la fisicità, l’estensione della voce come strumento espressivo. ...

(La lettura prosegue alla pagina dedicata  de La bella stagione)

 

La bellina
Nessun dorma
opera in tre atti liberamente tratta dalla Turandot di Giacomo Puccini

con Yanmei Yang, Marco Mazzoni
adattamento, regia, coreografia, scene e costumi: Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco
progetto e realizzazione: Kinkaleri

 

Produzione: Kinkaleri, in collaborazione con Teatro Metastasio Stabile della Toscana, FTS Fondazione Toscana Spettacolo; con il sostegno di Regione Toscana, Mibac – Dipartimento dello spettacolo.
Età consigliata: dai 6 anni. Ingresso: 6 euro. Spettacolo compreso nell’abbonamento La bellina
Replica per le scuole: lunedì 3 febbraio (ingresso 5 euro).

 

 

Informazioni: Spazio Tondelli cell. 320 0168171 (lunedì - venerdì, ore 10 -13)

 

Abbonamenti e biglietteria Spazio Tondelli

 

La Bella Stagione 2019/2020

 

A cura: Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft