25 febbraio 2018

Ore 16.30

Euro 5

Cultura

Spazio Tondelli, via Don Minzoni 1

La Bellina 2017/2018 presenta Un eroe sul sofà

La Bella Stagione è dedicata anche ai più piccoli con un cartellone teatrale per ragazzi e famiglie a cura di Riccione Teatro e Alex Gabellini.

Super Cosimo è un eroe che ha perso i suoi poteri e si è segregato in casa spaventato. Non riesce più a varcare la soglia, e il suo unico contatto con il mondo esterno è una vecchia radio di legno. Fortuna vuole che al suo fianco ci sia Aristòcane, un simpatico cane da compagnia che si impegna a fare in modo che al suo padrone tornino l’allegria e la voglia di uscire. Intorno a loro, un amico immaginario anima gli oggetti della casa e si muove con disinvoltura nella fantasia dell’eroe. Con un crescendo di illusioni magiche, Aristòcane proverà a far credere a Super Cosimo di aver recuperato i poteri, ma dopo essere stato scoperto e maltrattato deciderà di fuggire. Super Cosimo allora dovrà scontrarsi con la solitudine. E quando il suo cane invocherà aiuto, troverà il coraggio di uscire e di affrontare la vita senza superpoteri.

Un eroe sul sofà, pagina web La Bella Stagione 2017/2018

 

Compagnia Madame Rebiné 
UN EROE SUL SOFÀ. Una commedia circense

  • di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli, Alessio Pollutri

  • sguardo esterno: Mario Gumina

  • scenografia, disegni: Biro

  • costumi: Titta Caggiati, Elisabetta Menziani

  • effetti magici: Roberto Savi

Una produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri, in collaborazione con Association Hurlement. Teatro-circo. Età consigliata: dai 5 anni.

 

Informazioni: tel. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13) e mail Riccione Teatro

 

Sito web Riccione per la Cultura

 

Progetto a cura di Riccione Teatro promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale dell’Emilia Romagna. Programmazione a cura di Alex Gabellini

 

Scarica la locandina de La Bella Stagione - La Bellina 2017/2018

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft