28 gennaio 2018

Ore 16.30

Euro 5

Cultura

Spazio Tondelli, via Don Minzoni 1

La Bellina 2017/2018 presenta L'albero della felicità

La Bella Stagione è dedicata anche ai più piccoli con un cartellone teatrale per ragazzi e famiglie a cura di Riccione Teatro e Alex Gabellini.

La storia racconta di un giovane che non riesce a trovare un lavoro che lo soddisfi e di una vecchia che gli predice che solo quando troverà il lavoro giusto sarà felice, ma dovrà trovarlo per amore e non per denaro. E poi ci sono: una povera madre, una lucertola in pericolo, un re malato molto prepotente e delle pere magiche supercolorate. I personaggi della storia, che vengono mostrati attraverso un “teatrino olografico”, sono realizzati in grafica 3D, utilizzando in maniera alternativa alcuni dei programmi normalmente usati per la creazione dei videogame. In questo modo le potenzialità delle nuove tecniche di narrazione digitale vengono messe al servizio del teatro.

L'albero della felicità, pagina web La Bella Stagione 2017/2018

 


L’ALBERO DELLA FELICITÀ

  • di e con Giacomo Verde

Spettacolo di narrazione con l’utilizzo di video-ologrammi. Età consigliata: dai 6 anni.

 

Informazioni: tel. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13) e mail Riccione Teatro

 

Sito web Riccione per la Cultura

 

Progetto a cura di Riccione Teatro promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale dell’Emilia Romagna. Programmazione a cura di Alex Gabellini

 

Scarica la locandina de La Bella Stagione - La Bellina 2017/2018

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft