20 marzo 2019

Ore 21

Spettacolo in abbonamento. Ingresso singolo Euro 20

Cultura

Spazio Tondelli viale Don Giovanni Minzoni n. 1

La bella stagione 2018/2019 presenta Marina Massironi e Roberto Citran in Le verità di Bakersfield

L’avvio della tournée di Le verità di Bakersfield, successo internazionale di Stephen Sachs portato in scena da Marina Massironi e Roberto Citran, allo Spazio Tondelli.

 

Due destini, due vicende umane lontanissime si incontrano in un’America percorsa da forti divari sociali: Maude, una cinquantenne disoccupata, appare ormai vinta dall’esistenza, ma nel disordine della sua roulotte è nascosto un possibile tesoro, un presunto quadro di Jackson Pollock. Il compito di Lionel, esperto d’arte di livello mondiale, volato da New York alla piccola Bakersfield, è valutare l’opera che, in caso di autenticazione, potrebbe far cambiare vita alla sua interlocutrice. Il dialogo, che si svolge interamente tra le cianfrusaglie della casa-roulotte, sembra marcare le differenze tra i due, ma Maude si rivelerà assai meno sprovveduta di quanto appare.

Ispirato a fatti reali, Le verità di Bakersfield (titolo originale Bakersfield Mist) genera domande vitali su ciò che rende l’arte e le persone veramente autentiche. Questo testo esilarante – al debutto nei teatri italiani dopo una residenza artistica allo Spazio Tondelli – è stato definito dal New York Times “un vero duello a colpi di ingegno” e dal Los Angeles Times“ un caustico monologo a due voci con strepitose battute e colpi di scena. Un matrimonio perfetto di emozioni e idee”. Scritta da Stephen Sachs, la pièce è andata in scena nei migliori teatri americani e, per tre mesi, anche al West End di Londra con interpreti come Kathleen Turner e Ian Mc Diarmid. La versione italiana, diretta da Veronica Cruciani, è interpreta in modo magistrale da un’altra coppia di attori di successo: Marina Massironi (già David di Donatello e Nastro d’Argento) e Roberto Citran (Coppa Volpi al Festival del cinema di Venezia).

(Le verità di Bakersflield, pagina web La bella stagione 18/19)

 

 

LE VERITÀ DI BAKERSFIELD
di Stephen Sachs
con Marina Massironi, Roberto Citran
regia: Veronica Cruciani

 

Produzione Nidodiragno (residenza di allestimento allo Spazio Tondelli).
Ingresso: 20 euro. Spettacolo in abbonamento.

 

 

BIGLIETTI

Prezzi abbonamenti e biglietti alla pagina dedicata del sito web La bella stagione. 

Informazioni: Spazio Tondelli cell. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13).

 

Prevendita online sul sito web Liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket (si applicano i diritti di prevendita).

 

Sito web La bella stagione

 

Pagina Facebook Spazio Tondelli

 

A cura: Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft