07 dicembre 2017

Ore 21.30

Ingresso 10 euro. Prevendita allo Spazio Tondelli: lunedì, mercoledì, venerdì, ore 14 - 19. Prevendita online su Liveticket e nelle rivendite autorizzate (si applicano i diritti di prevendita). Il giorno dello spettacolo biglietti in vendita allo Spazio Tondelli due ore prima dell’evento.

Cultura

Spazio Tondelli via Don Minzoni 1

La Bella Stagione 2017/2018. Collettivo Soundtracks in Cinema misterioso

Un viaggio fatto di musica dal vivo e immagini in movimento, tratte da alcuni capolavori cinematografici accomunati dai temi del mistero, della magia, dell’illusionismo e dell’occulto.

Formato da un gruppo di affermati strumentisti della scena musicale italiana, il collettivo Soundtracks nasce nel 2012 a Modena, insieme a un corso sulla sonorizzazione dei film muti. Dopo aver lavorato su decine di pellicole di ogni genere, oggi il collettivo mette in scena Cinema misterioso, un viaggio fatto di musica dal vivo e immagini in movimento, tratte da alcuni capolavori cinematografici accomunati dai temi del mistero, della magia, dell’illusionismo e dell’occulto. Mentre sullo schermo scorrono le immagini di streghe, demoni, prestigiatori e ipnotisti, gli spezzoni più significativi di diversi film del passato vengono sonorizzati dal vivo dal giovane chitarrista Leonardo Rubboli e dai più esperti Andrea Faccioli (Baustelle, Luci della centrale elettrica), Corrado Nuccini (Giardini di Mirò), Stefano Pilia (Afterhours) e Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion).

Collettivo Soundtracks pagina web La Bella Stagione 2017/2018

 

CINEMA MISTERIOSO

  • Andrea Faccioli: chitarra

  • Corrado Nuccini: chitarra, synth

  • Stefano Pilia: chitarra

  • Leonardo Rubboli: chitarra

  • Adriano Viterbini: chitarra

Un progetto Arci Emilia Romagna-Collateral. Ingresso: 10 euro.

 

BIGLIETTI

Concerti: 10 €
Prevendita online su Liveticket e nelle rivendite autorizzate (si applicano i diritti di prevendita).

Il giorno dello spettacolo, i biglietti sono in vendita allo Spazio Tondelli; la biglietteria apre due ore prima dell’evento.

 

La Bella Stagione aderisce al bonus cultura 18app e alla Carta del docente.

 

Informazioni e prenotazioni: tel. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13) e mail Riccione Teatro

 

Sito web La Bella Stagione 2017/2018

 

Sito web Riccione per la Cultura

 

A cura: Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna

 

Scarica la locandina de La Bella Stagione 2017/2018

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft