03 febbraio 2018

Ore 21.30

Ingresso 10 euro. Prevendita allo Spazio Tondelli: lunedì, mercoledì, venerdì, ore 14 - 19. Prevendita online su Liveticket e nelle rivendite autorizzate (si applicano i diritti di prevendita). Il giorno dello spettacolo biglietti in vendita allo Spazio Tondelli due ore prima dell’evento.

Cultura

Spazio Tondelli via Don Minzoni 1

La Bella Stagione 2017/2018. Claudio Donzelli + Peter Broderick in concerto

Unica data italiana per Peter Broderick, quella allo Spazio Tondelli, affiancato da Claudio Donzelli che presenta, in prima italiana, il suo nuovo album da solista Frammenti.

Compositore, cantante e polistrumentista classe 1987, Peter Broderick è uno dei musicisti più eclettici della nuova scena internazionale. Cresciuto tra il Maine e l’Oregon, ma di recente trasferitosi nella regione irlandese del Galway, ha all’attivo una lunga serie di collaborazioni con musicisti come M. Ward, Laura Gibson, Delorean, Efterklang, Nils Frahm, Greg Haines e David Allred. Si è però fatto apprezzare soprattutto per i suoi originali album da solista, libere incursioni nel genere “modern classical”, autoproduzioni folk o registrazioni pianoforte e voce, in cui non si stanca mai di sperimentare mescolando in modo personale generi musicali anche molto distanti. Esponente di punta, insieme a Ólafur Arnalds e Nils Frahm, dell’etichetta londinese Erased Tapes, si è esibito in tutto il mondo, prendendo parte anche a festival internazionali come Roskilde, Montreux, Misty Fest, CTM Berlin, Green Man, Supersonic e OFF Festival. Quella allo Spazio Tondelli è la sua unica data italiana della stagione.

La sua esibizione sarà affiancata da un live di Claudio Donzelli, compositore e polistrumentista italiano, membro con Ian Hooper e Craig Saunders del trio berlinese Mighty Oaks. A Riccione Donzelli presenta, in prima italiana, il suo nuovo album da solista Frammenti.

Claudio Donzelli + Peter Broderick in concerto, pagina web La Bella Stagione 2017/2018

 

CLAUDIO DONZELLI + PETER BRODERICK IN CONCERTO

  • Claudio Donzelli: pianoforte​

  • Peter Broderick: pianoforte, violino, voce

• unica data italiana

 

 

BIGLIETTI

Concerti: 10 €
Prevendita online su Liveticket e nelle rivendite autorizzate (si applicano i diritti di prevendita).

Il giorno dello spettacolo, i biglietti sono in vendita allo Spazio Tondelli; la biglietteria apre due ore prima dell’evento.

 

La Bella Stagione aderisce al bonus cultura 18app e alla Carta del docente.

 

Informazioni e prenotazioni: tel. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13) e mail Riccione Teatro

 

Sito web La Bella Stagione 2017/2018

 

Sito web Riccione per la Cultura

 

A cura: Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna

 

Scarica la locandina de La Bella Stagione 2017/2018

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft