21 gennaio 2017

Ore 21.30

Ingresso ai 2 concerti: 10 euro. Biglietteria presso il luogo dell’evento nel giorno dello spettacolo dalle 18

Cultura

Spazio Tondelli, via Don Minzoni 1

La Bella Stagione 2016/2017.

Wrongonyou e Högni Egilsson/GusGus in Shed Your Skin

Ospiti dello Spazio Tondelli il musicista romano Marco Zitelli e una delle icone della musica nordica, il cantante di acclamate band islandesi come GusGus Hjaltalín.

 

Un doppio concerto all’insegna dell’indie folk e della sperimentazione elettronica.

 

WRONGONYOU LIVE - ore 21.30

 

Wrongonyou è Marco Zitelli, musicista romano classe 1990, ma Wrongonyou è anche l’innamoramento per la discografia di John Frusciante, per Justin Vernon e per i paesaggi boschivi del Maine. Zitelli comincia a scrivere brani nel 2013, pubblicandoli sulla piattaforma musicale Soundcloud. Un professore di sound technology dell’Università di Oxford li ascolta e lo invita negli studi di registrazione dove vent’anni prima gli Shinding, poi diventati Radiohead, incidevano Manic Hedgehog. Nasce così Hand, primo demo di Wrongonyou, e un viaggio che lo porta a esibirsi in Italia e oltre confine, prima ancora di aver inciso un album vero e proprio, che uscirà nei prossimi mesi per Carosello.

 

SHED YOUR SKIN di Högni Egilsson (GusGus) - ore 22.30

 

Polistrumentista, compositore, voce avvolgente e distintiva di due tra le più influenti band della scena islandese, Egilsson scrive anche brani per il teatro e il cinema.

Nel 2014, Egilsson debutta al Sonar Reykjavik con il progetto HE, anticipazione di un album realizzato durante lo stesso anno. HE trae ispirazione dall’esperienza teatrale, dall’incontro con un coro maschile che diviene il materiale su cui elaborare una composizione inedita. "HE è una persona e un archetipo della gentilezza e della terrena affezione umana; una rigogliosa orchestrazione, un suono caldo, umano, corale."

 

HE ha posto le premesse di una narrazione in grado di esplorare le luci e le ombre della mente e dei sentimenti più profondi di ogni essere umano; è il principio di un’attività solista, proseguita con Shed Your Skin, tour internazionale e nuovo capitolo della produzione musicale di Högni Egilsson. Shed Your Skin è una sapiente combinazione di elementi elettronici, voce e strumenti a corda, una ricerca profonda di un’oscurità positiva e generativa.

 

Informazioni e prenotazioni: tel. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13)

E mail

 

Sito web La Bella Stagione

 

Sito web Riccione per la Cultura

 

A cura:  Riccione Teatro, Istituzione Riccione per la Cultura e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna

 

Scarica la locandina  di Wrongonyou

 

Scarica la locandina di Högni Egilsson/GusGus

 

Scarica il manifesto della rassegna

 

Scarica il flyer

 

Scarica il comunicato stampa della serata

 

Scarica il comunicato stampa della rassegna

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft