Eventi

05 marzo 2016

Ore 21

Ingresso unico 15 Euro

Cultura

Spazio Tondelli via Don Giovanni Minzoni 1

múm – Menschen am Sonntag Improvisation

La Bella Stagione 2015/2016

 

#WaitingForTTV - Presentazione del progetto e anteprima del 23° Riccione TTV Festival, con la sonorizzazione del film Gente di Domenica  di Billy Wilder

 

ESCLUSIVA REGIONALE

 

I múm sonorizzano dal vivo il film con un’originale partitura elettronica e presentano il progetto in Italia in una straordinaria anticipazione del 23° Riccione TTV Festival. Una delle band più influenti della scena elettronica incontra un maestro indiscusso del cinema contemporaneo. Con le loro melodie lievi e ritmate, la mescolanza di elettronica digitale e analogica, l’uso di strumenti di ogni genere, i múm si sono affermati sul finire degli anni Novanta come una novità folgorante del panorama internazionale e, insieme a Björk e ai Sigur Rós, hanno contribuito al successo planetario della musica islandese. Dopo anni di collaborazioni eclettiche che li hanno visti spaziare dal pop alla classica, da Kylie Minogue all’Orchestra sinfonica di Lipsia, oggi si cimentano con un classico del cinema e ridanno vita alla prima opera scritta dal grande Billy Wilder. Prima di dirigere capolavori indimenticati del cinema hollywoodiano come Viale del tramontoA qualcuno piace caldo e L’appartamento, Wilder esordì come sceneggiatore nella Germania della Repubblica di Weimar, scrivendo il film d’esordio di Curt e Robert Siodmak Gente di domenica (Menschen am Sonntag, 1930): una vera gemma, che chiude la strepitosa stagione del cinema muto tedesco raccontando le vite di un gruppo di giovani berlinesi in una città libera, ancora per poco, dall’incubo nazista. I múm sonorizzano dal vivo il film con un’originale partitura elettronica e presentano il progetto in Italia in una straordinaria anticipazione del 23° Riccione TTV Festival, manifestazione dedicata agli intrecci tra arti sceniche e media, in programma nel prossimo autunno.

 

Biglietti

Ingresso 15 Euro. Spettacoli Sing and Swing e Magic Shadows 20 euro.

Biglietteria presso il luogo dell’evento nel giorno dello spettacolo, dalle ore 18 (dalle ore 16 per Magic Shadows). Gli spettatori de La Bella Stagione e di San Marino Teatro che si presentano alla cassa con un biglietto della stagione  precedente hanno diritto ad un ingresso ridotto.

 

Abbonamenti

Prezzo abbonamento: 90 euro (esclusi Sing and Swing e Menschen am Sonntag Improvisation). In vendita dal 10 al 18 dicembre (dal lunedi al venerdì, dalle 10 alle 13) presso Riccione Teatro – Villa Lodi Fè, viale delle Magnolie 2.

 

Informazioni e prenotazioni: tel. 320 0168171 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13),  E mail riccione teatro 

 

Sito web La Bella Stagione

 

Sito Web Riccione Teatro

 

Sito web Istituzione Riccione per la Cultura

 

A cura: Riccione Teatro, Istituzione Riccione per la Cultura,  Comune di Riccione, ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna

 

Scarica la locandina

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)