28 febbraio 2016

Ore 18

Ingresso unico 20 Euro

Cultura

Spazio Tondelli via Don Minzoni 1

Catapult in "Magic Shadow"

La Bella Stagione 2015/2016

Quando l'ombra diventa la vera protagonista

 

Uno spettacolo mozzafiato svela tutto il talento di un oscuro parente del corpo umano: la sua incredibile, multiforme, sorprendente ombra. A darle vita sul palco sono i Catapult, compagnia nata nel 2008 dal genio di Adam Battelstein, per 19 anni danzatore, coreografo e direttore creativo del celebre Pilobolus Dance Theater. Battelstein voleva ridare linfa all’arte antica delle ombre cinesi utilizzando il corpo umano al massimo della sua capacità espressiva. Da questa ambizione è nata una compagnia di danzatori formidabili, capaci di conquistare la critica internazionale e il pubblico di America’s Got Talent creando figure impensabili con semplici giochi di luci e ombre. E così nel buio ecco apparire un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino. I bambini vengono condotti in un mondo nuovo popolato di sogni fantastici, mentre gli adulti riscoprono con commosso stupore la magia delle fiabe.

"...Il mio sogno era portare un’arte antica verso territori inesplorati, raccontando storie in modi mai visti, e i Catapult sanno dare vita a ogni mio sogno. Ma i sogni, per quanto belli e originali, da soli non bastano: per trasformare quelle visioni in realtà serve il talento. I danzatori di Catapult sono performer incredibili capaci di ballare, recitare e trasformare i loro corpi in forme apparentemente impossibili. Con le loro silhouette creiamo storie che scatenano l’immaginazione e colpiscono al cuore. ..." (Adam Battelstein)

 

MAGIC SHADOWS
musiche di Antonio Vivaldi, Harold Arlen, Christopher Norton
Adam Battelstein, coreografie e regia

 

Biglietti

Ingresso unico 20 Euro.

Biglietteria presso il luogo dell’evento nel giorno dello spettacolo, dalle ore 18 (dalle ore 16 per Magic Shadows). Gli spettatori de La Bella Stagione e di San Marino Teatro che si presentano alla cassa con un biglietto della stagione  precedente hanno diritto ad un ingresso ridotto.

 

Abbonamenti

Prezzo abbonamento: 90 Euro (esclusi Sing and Swing e Menschen am Sonntag Improvisation). In vendita dal 10 al 18 dicembre (dal lunedi al venerdì, dalle 10 alle 13) presso Riccione Teatro – Villa Lodi Fè, viale delle Magnolie 2.

Promozione abbonamento spettacoli di teatro e danza anno 2016: 75 Euro. In vendita fino al 23 dicembre 2015 e dal 4 all’8 gennaio 2016 (dalle 10 alle 13) presso la sede di Riccione Teatro - Villa Lodi Fè, viale delle Magnolie, 2.

 

Informazioni e prenotazioni: tel. 320 0168171 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13),  E mail riccione teatro 

 

Sito web La Bella Stagione

 

Sito Web Riccione Teatro

 

Sito web Istituzione Riccione per la Cultura

 

A cura: Riccione Teatro, Istituzione Riccione per la Cultura,  Comune di Riccione, ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna

 

Scarica la locandina

 

Scarica il comunicato stampa

 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft