11 aprile 2017

Turismo

Istituto Savioli, via Piacenza 28

L'ora di rispetto. Marcia contro la violenza alle donne

Insieme agli studenti per manifestare contro alla violenza e alla cultura dell'odio.

Grande manifestazione in programma martedì 11 aprile, alla quale parteciperanno i ragazzi e gli insegnanti delle scuole superiori di Riccione. Il corteo partirà alle 8.45 dall'Istituto Savioli per proseguire nelle vie cittadine. Alle ore 10 il corteo tornerà verso la scuola, accompagnato dai cori giovanili Note in Crescendo e Bho girls choir.

 

Alle ore 11, presso l'auditorium del Liceo Volta Fellini, l'incontro con la ministra della Pubblica Istruzione la Senatrice Valeria Fedeli, al quale interverrranno Roberta Mori, Presidente della Commissione Parità Emilia Romagna, il Capitano Marco Califano Comandante dei Carabinieri,  il Pubblico Ministero Paola Bonetti, il Maresciallo Alessia Natale Mariani della Guardia di Finanza, nonchè autrice dello short movie Vergogna, ed Elvira Ariano e Claudia Rinaldi dell'associazione Rompi il silenzio.

 

Moderatore dell'incontro Irene Benedetti, presidente di Universal pleasure. 

 

Durante l'incontro è prevista la proiezione dello short movie Vergogna.

 

Informazioni: Irene Benedetti tel. 347 0042258; Rossana Righetti tel. 339 4467301

 

Scarica la locandina della manifestazione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft