08 giugno 2017 - 11 giugno 2017

Mostre presso il Palazzo del Turismo aperte dalle ore 14 alle ore 19 (9 giugno apertura ore 15)

Turismo

Palazzo dei Congressi (via Virgilio, 17), Palazzo del Turismo (p.le Ceccarini 11)

International Tattoo Show

Prima convention mondiale 

Artisti nazionali e internazionali si danno appuntamento a Riccione nella prima edizione della convention ITS International Tattoo Show. Circa 200 tatuatori selezionati creeranno vere e proprie opere d'arte utilizzando l'inchiostro, sostituendo la tela con la pelle. 


Immaginazione e fantasia, simboli e contaminazioni artistiche, competenze e personale interpretazione nei tre giorni dedicati ad una delle forme espressive più antiche, con workshop, mostre, ed eventi collaterali, al Palazzo dei Congressi e al Palazzo del Turismo.

 

Alcune anticipazioni:

 

Special guest l'attore David LaBrava che presenterà all'International Tattoo Show il suo libro Becoming a son. Inoltre: il progetto Overcomink Barricades - Bambola Rotta Performance, nato dall’idea creativa dell'artista Mario Leuci aka 750ml e la modella Valentina Acciardi, in cui l’aspetto delle protesi per menomazione muta attraverso l’arte dell’aerografo e del tatuaggio. Ed ancora: spettacoli giornalieri eseguiti da Sana Sakura dal Giappone, la sua performance di danza in solitaria Hannya, il pro rider ungherese di flatland Adam Kun. Sono previste inoltre mostre di Davide Scianca, disegnatore e scultore di ispirazione fantastica e surrealista, di Tawa, artista noto per le lettere dipinte su carrozze di treni e muri, di Mr Wany, conosciuto per i character dipinti sui muri, della collettività Rock'k'ink nata dall'amore di Donna Mayla per la musica e l'arte.

 

Il Palazzo del Turismo inaugura la manifestazione l'8 giugno, con un seminario sul tatuaggio giapponese (dalle ore 10 alle ore 18) e prosegue con le mostre degli artisti Tawa, Ericssone, Wami, aperte al pubblico dal 9 all'11 giugno, dalle ore 14 alle ore 19 (il 9 giugno la mostra resta aperta dalle ore 15 alle ore 19.) Il 9 giugno, sempre al palazzo del Turismo, presentazione di Fk Irons, dalle ore 10 alle ore 13.

 

Nel corso dell'International Tattoo Show sono previsti interessanti eventi collaterali. Sabato 10 giugno,  Customs by the sea raduna a Riccione, grazie al Rumblers Car Club, nell'area circostritta tra il Palazzo dei Congressi e il Palazzo del Turismo, le migliori realizzazioni Custom nello stile tradizionale americano, affascinanti vetture americane pre 1965, con motorizzazioni e meccaniche tipiche, tinte "suade" monocromatiche satinate o opache, nell'inconfodibile stile custom. Il Rumblers Car Club nasce a New York nel 1996 e diffonde da allora la cultura tradizionale legata a Hot Rod e Custom Car. Come club internazionale, è suddiviso in “chapter” locali con diffusione in USA, Germania, Italia, Lussemburgo e Francia, oltre alle Chapter Nomads presente in America, Europa e Giappone.

Alle auto si affiancano, su piazzale Ceccarini, coloratissime e cromatissime moto custom in occasione dell'apertura della nuova concessionaria Harley Davidson di Riccione.

 

Informazioni: ITS International Tattoo Show cell. 348 7357683, e-mail

 

Sito web International Tattoo Show

 

A cura: ITS Riccione associazione culturale

 

Scarica la locandina

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft