Eventi

05 luglio 2016 - 06 luglio 2016

Ore 21.30

Ingresso libero

Turismo

CinéArena, piazzale Ceccarini 11

Consegna dei premi CinéCiak d'Oro alla commedia e incontro con i protagonisti del cinema

Il 5 luglio consegna del riconoscimento speciale Absolut Comedian a Sabrina Ferilli, nella serata-evento dei CinèCiak d’oro, i premi dedicati alla commedia italiana. Il 6 luglio incontro con i protagonisti del cinema e anticipazioni delle prossime uscite cinematografiche.

Nella serata evento del 5 luglio dei CinéCiak d’Oro, i premi dedicati alla commedia italiana, Piera Detassis, direttore  di Ciak e presidente della Fondazione Cinema per Roma, consegnerà il riconoscimento speciale Absolut Comedian a Sabrina Ferilli, una delle attrici più amate e apprezzate dal pubblico. (Ciné Arena, piazzale Ceccarini ore 21.30).

 

 "Tra i premi verrà consegnato il riconoscimento speciale Absolut Comedian a Sabrina Ferilli - dichiara il direttore Piera Detassis - per tutte le sfumature della sua arte e umanità: popolare ma senza alcuna paura di sfidare i luoghi comuni, al cinema come nelle battaglie della vita civile. Un'attrice capace di ironia, autoironia e insieme lievità drammatica. Dolente e brillante, cioè un mix assolutamente singolare nel nostro cinema".

 

Oltre ai protagonisti della serata inaugurale, in Piazzale Ceccarini insieme a Sabrina Ferilli, numerosi saranno gli ospiti che sfileranno sul tappeto rosso di Ciné nel corso della manifestazione: da Fabio Troiano, Martina Stella e Sandra Milo per Prima di lunedì, la nuova commedia di Massimo Cappelli distribuita da Koch Media, che vede i tre attori al fianco di Vincenzo Salemme, al cast tutto al femminile di 7 minuti, pellicola diretta da Michele Placido che a Riccione sarà accompagnato da Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Ottavia Piccolo e Violante Placido per presentare alcune anticipazioni sul film che arriverà in sala con Koch Media. Sempre per Koch Media, sono attesi a Riccione anche Toni D'Angelo e Fortunato Cerlino, regista e interprete (insieme a Michele Riondino) di Falchi, crime movie su due agenti della sezione speciale della squadra mobile di Napoli.

 

Alcuni degli ospiti della scuderia Koch Media incontreranno il pubblico durante la serata speciale di mercoledì 6 luglio (inizio ore 21.15), in cui presenteranno i film che li vedranno tra gli interpreti della prossima stagione cinematografica: Michele Placido, Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fortunato Cerlino e Fabio Troiano saranno i protagonisti del talk nella Ciné Arena di Piazzale Ceccarini.

A presentare in anteprima alcune immagini inedite di I babysitter, commedia prodotta da Colorado Film che arriverà in sala il prossimo autunno per Medusa, saranno presenti a Riccione il regista Giovanni Bognetti con Diego Abatantuono, Paolo Ruffini, Francesco Mandelli, Andrea Pisani e Luca Peracino. Saranno a Ciné anche Lillo & Greg, Paolo Ruffini, Nino Frassica, Eleonora Giovanardi e il duo comico degli Arteteca accompagnati dal regista Volfango De Biasi per presentare Natale a Londra – Dio salvi la Regina, pellicola targata Filmauro in sala a dicembre per Universal Pictures. 

 

Sabato 9 luglio alle 21.30 consegna del premio CinéCiak d'oro al miglior film

 

A cura: Cineventi srl, Anica, Anec, Anem, Comune di Riccione

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)