30 luglio 2016

Ore 18

Ingresso libero

Turismo

Spiaggia 60, Lungomare della Repubblica

Incontri con l'Autore Spiaggia 60

Donatella Celli

Incontro letterario sotto l'ombrellone. La scrittrice Donatella Celli presenta i libri Genitori imperfetti bambini felici I bambini, le relazioni, i traumi.

L'autrice si occupa di problematiche preadolescenziali e familiari, dell'integrazione scolastica e sociale di soggetti diversamente abili.

... La realtà è che non esistono genitori e bambini perfetti. Esistono bambini, genitori e una infinita varietà di strade da percorrere insieme, diverse modalità per sostenere i nostri figli lungo il loro cammino. E allora cosa può orientarci verso una relazione efficace e un aiuto alla vita? Un passo fondamentale è quello del rispetto di alcuni “ordini naturali”. Rispettare gli ordini significa distinguere il nostro ruolo di genitori da quello dei nostri figli. Inoltre è importante essere consapevoli dei propri pensieri e dei propri limiti ma anche delle proprie radici, delle proprie risorse, della propria forza. Questa consapevolezza ci conduce a comprendere noi stessi, a distinguere noi da loro, ad assumerci la responsabilità di ciò che è in nostro potere in modo da poterli aiutare a crescere rispettando ciò che sono nel profondo. ...

 

Aperitivo al termine della presentazione.

 

Informazioni sull'autrice

 

Informazioni: Spiaggia 60 tel. 0541 690534

 

Pagina Facebook Spiaggia 60

 

A cura: Spiaggia 60, con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina della rassegna

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft