04 novembre 2017 - 05 novembre 2017

Dalle ore 15

Sport, Turismo

Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini 11

Inbici Top Challenge 2018

Premiazione della seconda edizione di InBici Top Challenge, il circuito gran fondistico nazionale.

Sarà la città di Riccione ad ospitare, sabato 4 novembre, presso il Palazzo del Turismo, le premiazioni della seconda edizione dell’InBici Top Challenge, il circuito gran fondistico nazionale che riunisce, sotto un’unica insegna, alcune tra le più prestigiose gran fondo d’Italia.

 

Alla presenza di alcuni big del pedale verranno premiati tutti i vincitori di categoria dell’edizione 2017 e, nel contempo, sarà presentato ufficialmente il calendario 2018 che comprende otto rassegne, oltre alla prova jolly di Medulin in Croazia. Presenteranno la cerimonia il giornalista Gianluca Giardini e l'opinionista esperto di ciclismo Nicola Zama.

 

Domenica 5 novembre Pedalata con il Campione, in compagnia dell’ex professionista di ciclismo Wladimir Belli.

Nell’ambito di questa “due giorni” dedicata al mondo del pedale, il giorno successivo (domenica 5 novembre alle ore 9.30) sarà organizzata una pedalata gratuita aperta a tutti. Sarà presente l’ex professionista Wladimir Belli, il cronista di Bike Channel  Gian Luca Giardini ed il Responsabile nazionale Acsi Ciclismo Emiliano Borgna. La pedalata, che si dipanerà lungo un tracciato di circa 60 chilometri, si svolgerà – per alcuni tratti – lungo il percorso ufficiale della Gran Fondo degli Squali del 13 maggio, quinta tappa dell’InBici Top Challenge.

 

 

InBici Top Challenge 2018 parte il 25 febbraio 2018 in provincia di Savona con la Gran Fondo Laigueglia, passando per Faenza, Pomarance, Cervia, Cattolica, Gabicce, Auronzo di Cadore e Aprica e si arriva l’8 luglio a Trento, teatro de La Leggendaria Charly Gaul.

 

 

INBICI TOP CHALLENGE - CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Sabato 4 novembre, Palazzo del Turismo, ore 15

Presentano Gianluca Giardini e Nicola Zama

 

PEDALATA CON IL CAMPIONE

Domenica 5 novembre, partenza da piazzale Ceccarini, ore 9.30

Con Wladimir Belli

 

Guarda sul canale YouTube il video della pedalata con il Campione

 

Pagina dedicata alla pedalata con il Campione, dal sito InBici Top Challenge

 

Guarda il video sul canale YouTube, dedicato alla premiazione edizione 2017

 

Informazioni: Inbici Top Challenge cell.  391 4917418, 393 9838319 e-mail

 

Sito web InBici Top Challenge

 

A cura: In Bici Top Challenge

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft