Eventi

14 novembre 2015

Ore 20.45

L'ingresso alla serata è a offerta libera a favore di A.R.O.P.

Turismo

Palaterme via Torino 4

"Il sorriso di Jenny":  una serata per ricordare Jenny e per celebrare la vita!

L'evento racchiude in sé tutte le cose che Jenny amava di più: musica, letteratura, amici e sorrisi ed è proprio questa la sua particolarità...

 

La serata, organizzata dai genitori Mirco e Roberta in collaborazione con l’Associazione AROP (Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica) e con il patrocinio del Comune di Riccione, ha come obbiettivo, attraverso il suo ricordo, la raccolta di fondi da destinare all’Associazione che si occupa di assistenza ai bimbi colpiti da malattie oncoematologiche e alle loro famiglie.

Sul palco l'esibizione della B.J. Band ( formazione composta da alcuni amici di Jenny), il coro Note in Crescendo diretto dal maestro Fabio Pecci e tanti altri artisti.

Quest’anno inoltre la presenza di due ospiti molto speciali: papà Giampietro della Fondazione Ema-Pesciolino Rosso creata dopo la perdita del figlio e che ci aiuterà a riflettere sul rapporto Genitori - Figli e i ragazzi del Centro 21 di Riccione che si esibiranno in un estratto del Musical Grease.

Oltre a tanta musica si ripropone poi la premiazione del concorso "Una pagina del mio diario" rivolto agli studenti delle scuole superiori della provincia di Rimini. 
Come ogni anno, l’oggetto della prova è tratta da alcuni appunti trovati nel diario di Jenny: quest’anno il tema è "IL CORAGGIO, non lasciare che la paura di poter perdere ti impedisca di tentare".

E mail

 

A cura: Comune di Riccione, Associazione AROP

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)