18 ottobre 2016 - 20 ottobre 2016

Orario in via di definizione

Cultura

Cinepalace, via Virgilio

Il Missionario, la preghiera come unica arma

Giornate lancio del film che propone un quadro tristemente veritiero delle insidie che minacciano i giovani d’oggi offrendo ricchi spunti di riflessione sul valore inestimabile della vita e del perdono

 

In un Paraguay diviso tra illimitata ricchezza ed estrema povertà, Juan è un adolescente irrequieto, che soffre per un profondo conflitto con il padre. Alla ricerca di divertimento, indipendenza e libertà, viene sopraffatto da una realtà avida e senza scrupoli, che priva gradualmente la sua vita di ogni senso.

L'incontro con un missionario porterà alla svolta: in un turbinio di colpi di scena e forti emozioni, quando tutto sembrerà perduto, tutto sarà riconquistato. Toccare il dolore più profondo, porterà al ritrovamento dell'amore più grande.

 

Informazioni: tel. 055 0468068 (Dominus Production)

E mail

 

Sito web Il Missionario con indicazione delle sale di proiezione

 

Sito web Giometti Cinema

 

A cura: Dominus Production Firenze e Giometti Cinema, Comune di Riccione

 

Scarica la locandina 

 

Scarica la scheda-scuole

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft