01 dicembre 2018 - 15 aprile 2019

Turismo

Il mare d’inverno

Stabilimenti balneari aperti, strutture riscaldate, per godere piacevolmente il mare anche in inverno.

A Riccione si può vivere il mare 365 giorni all’anno. Chi desidera godere l’aria salmastra e la vista meravigliosa che regala il litorale, usufruire di lettini, docce calde, teli, spogliatoi e zone relax, proprio come se fosse estate, trova a Riccione l’ambiente ideale. Alcuni stabilimenti aprono in occasione delle feste natalizie e tra questi c’è anche chi prosegue l’attività con continuità tutto l’anno ed offre, in questo modo, un servizio ideale a chi abitualmente frequenta la spiaggia anche in inverno, per una bella passeggiata sulla battigia o anche per fare il bagno in mare.

 

Il litorale riccionese si arricchisce di strutture e aree riscaldate, originali e scenografiche: sarà possibile, così, ammirare il panorama affascinante della spiaggia infinita, i colori dell’acqua che si confondono con le sfumature del cielo e contemporaneamente gustare piatti e prelibatezze, chiacchierare davanti ad un aperitivo o a una bevanda calda, con i piedi direttamente sulla sabbia.

 

Gli stabilimenti e i locali che aderiscono all’iniziativa Riccione d’inverno 2018-2019

 

Bar, ristoranti, chioschi

bar ristorante La Griglia zona 34

bar ristorante Tanimodi zona 111 (cupola geodetica)

bar ristorante Mosca Bianca zona 147 (gazebo)

 

Stabilimenti balneari e chiringuiti

Casadei Novaro – Fico Fellas chiringuito zona 35B

Bagno 71 chiringuito zona 71

Bagni Le Palme stabilimento e chiringuito zona 88/89 (cupola geodetica)

Bagni Armando chiringuito zona 100

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft