19 novembre 2016

La registrazione al Forum è gratuita e obbligatoria (vedi scheda)

Turismo

Hotel Atlantic, Lungomare della Libertà 15

Il concetto di prevenzione in caso di eventi naturali estremi

Forum Internazionale di Protezione Civile all'Hotel Atlantic a cura dell'Associazione Blue Planet Heart di Ravenna e dell'Associazione Meteonetwork.

 

Seconda edizione del Forum Internazionale di Protezione Civile quanto mai attuale dopo il terremoto che ha colpito Amatrice, Visso e Norcia.

 

L' evento nasce dalla necessità di poter intervenire preventivamente, in caso di eventi naturali estremi, in modo da poter limitare i danni a persone e cose, attraverso la rilevazione dei rischi e lo studio delle contromisure da adottare prima che un evento si verifichi.

 

Il Forum vedrà la presenza dell' On. Giuseppe Zamberletti (fondatore della Protezione Civile Nazionale), di Maurizio Frisoni (Capo della Protezione Civile Distretto Sud della Provincia di Rimini) e di relatori di fama nazionale e internazionale tra metereologi, geologi, sismologi e tecnici nella creazione di strumenti per la prevenzione e rilevamento di precursori sismici.

 

Scarica la locandina con il programma completo della giornata.

 

La registrazione al Forum è gratuita e obbligatoria e va fatta compilando il modulo di adesione, che può essere anche cumulativo per più persone. Invio entro il 13 novembre alla e mail o alla pagina Facebook Blue Planet Heart o a quella del Forum Internazionale di Protezione Civile.

 

Informazioni: Hotel Atlantic, tel. +39 0541 601155 - E mail

 

A cura: Associazione Blue Planet Heart e Associazione Meteonetwork in collaborazione con la iAReSP, Comune di Riccione, Provincia di Rimini

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft