30 dicembre 2016 - 02 gennaio 2017

Turismo

Piazzale Ceccarini e Piazzale Roma

Il Capodanno a Riccione

Tanta musica, allegria, animazione e fuochi d'artificio per festeggiare insieme il Nuovo Anno.

 

30 dicembre, pista di ghiaccio 58SIC On Ice in viale Ceccarini, dalle ore 16

Thanks God it’s Friday - La pista di pattinaggio su ghiaccio 58SIC On Ice sarà il palcoscenico del live djset di Tommy Vendra e di dj Pigi di Radio Bruno che accompagneranno la passeggiata in Viale Ceccarini fino all’ora dell’aperitivo.

 

31 dicembre, Piazzale Ceccarini, dalle ore 22

Lo scoccare della mezzanotte di Capodanno si aspetterà in compagnia dei Dear Jack e con la band dei Settesotto e Platinette.

 

Il quintetto romano, tra i più amati del momento dai teenager, si presenta al pubblico con il nuovo cantante Leiner Riflessi, che, uscito da X Factor, ha sostituito alla fine dello scorso anno Alessio Bernabei. È l’assetto con cui i Dear Jack hanno affrontato l’ultimo Festival di Sanremo con la canzone "Mezzo respiro" apripista dell’album omonimo, da cui sono stati estratti i singoli "La storia infinita" e "Guerra personale".

Platinette e la sua band, i Settesotto, scalderanno la piazza del Capodanno con tante gag e con le hit che hanno fatto la storia della musica italiana e della pop dance internazionale, per un’esplosione di energia che farà ballare tutti quanti.

 

Per salutare il nuovo anno non mancheranno i fuochi d’artificio, l’animazione e il djset di Radio Bruno.

 

NOTTE DI SAN SILVESTRO 2016-2017: servizi di trasporto pubblico locale gratuiti e potenziati (linee 4 e 11) - Vedi tutte le informazioni e i numeri utili.

 

1 gennaio, Piazzale Roma, alle ore 11

Il 1 gennaio appuntamento classico e imperdibile, organizzato dalla Cooperativa Bagnini e dalla Protezione Civile sulla spiaggia di Piazzale Roma, con il tradizionale bagno che ad ogni edizione vede sfidare il freddo sempre più intrepidi di ogni età e anche per il 2017 avrà la partecipazione straordinaria dell’Emilia Road Chapter e Route 76 Chapter, 50 harleysti provenienti da diverse parti di Italia, per il tuffo in mare con cui si dà il via alla raccolta di beneficenza di Riccione Chapter (leggi tutte le informazioni nel comunicato stampa).

 

1 gennaio, Piazzale Ceccarini, alle ore 17

Nel pomeriggio Web Star Day con ospiti Matt & Bise (Matteo Pelusi e Valentino Bisegna), due tra gli youtubers più seguiti dai giovani e i Ciuffi Rossi.

Classe 1993, Matt & Bise si sono conosciuti sui banchi di scuola, condividendo la passione per il video making e da allora hanno iniziato a lanciare i loro sketch esilaranti su Youtube e Facebook, raggiungendo anche 2 milioni di visualizzazioni. Ogni loro apparizione in pubblico muove migliaia di fan in delirio, striscioni e telefonini alla mano, a caccia di un selfie o di un autografo sul libro "Fuori dal web" in cui raccontano la loro avventura, la loro quotidianità e gli aneddoti di questo enorme successo. I due compaiono nel videoclip di "Andiamo a comandare", la hit-tormentone di Fabio Rovazzi e hanno ispirato il verso 'Faccio selfie mossi alla Guè Pequeno', a causa dell'episodio accaduto con il rapper dei Club Dogo che ha fatto il giro del web.

A seguire i Ciuffi Rossi, i gemelli aretini Marco e Alessio Bianchi, che stanno spopolando sui social con più di 100 milioni di contatti (oltre due milioni i fans su Facebook), il nuovo fenomeno del “pop made in web” che scala le classifiche digitali e ha conquistato anche il Melty Future Awards 2015 a Parigi.

 

Visualizza tutto il programma di Riccione oh, Nice!

 

Informazioni: IAT, tel. 0541 426050

 

A cura: Comune di Riccione, Assessorato al Turismo

 

Scarica il manifesto

 

Scarica il comunicato stampa

 

Scarica il comunicato stampa Web Star Day 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft