22 ottobre 2016

Dalle ore 16.30

Conferenza gratuita, corsi facoltativi a pagamento

Turismo

Hotel Nautico, Lungomare della Libertà 19

I Menù della Salute a Tavola

Conferenza a cura dell'Istituto Oncologico Romagnolo e di Conad uniti per la prevenzione

 

L’ obiettivo di questa conferenza è quello di far conoscere alla cittadinanza come realizzare uno stile di vita protettivo per ridurre sensibilmente la possibilità di ammalarsi di cancro.

Due esperti forniranno ai partecipanti consigli pratici per difendersi dai tumori con un menù sano, bilanciato ma anche gustoso: il dott. Farolfi (medico oncologo dell’IRST IRCCS) darà informazioni di carattere generale, mentre la dott.ssa Annamaria Acquaviva (nutrizionista con laurea in Dietistica e Farmacia) si concentrerà in particolare su una corretta alimentazione per i più piccoli.

 

Si richiede preferibilmente la prenotazione telefonica al n. 0541 606060

 

Alla conferenza seguiranno tre incontri facoltativi sull’alimentazione degli adulti, sulla dieta corretta dedicata ai bambini e sul modo di fare una buona pizza di qualità (4, 18 e 25 novembre c/o azienda MoCa di Coriano in via Modena 22). 

Prenotazione obbligatoria e contributo di 35 euro a corso (90 euro per 3 corsi): il ricavato sarà interamente utilizzato dall’Istituto Oncologico Romagnolo per sostenere i progetti di assistenza pazienti e la ricerca scientifica riguardante la lotta contro il cancro.

 

Per informazioni: Dott. Paolo Grillandi, Comunicazione e Ufficio Stampa Istituto Oncologico Romagnolo, Sede di Forlì , tel. 0543 35929 – E mail

 

A cura: Istituto Oncologico Romagnolo e CIA - Conad

 

​Scarica la locandina

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft