23 giugno 2016 - 15 settembre 2016

Dalle ore 21

Ingresso libero

Cultura, Turismo

Piazzetta del Faro

I GIOVEDI' DELL'ARTE

La rassegna dedicata alla pittura estemporanea e all’incontro con il pubblico nel cuore di viale Ceccarini è giunta quest’anno alla 34esima edizione



Tutti i giovedì, dal 9 giugno fino al 15 settembre, sulla piazzetta del Faro un gruppo di 20 artisti animerà le serate di Viale Ceccarini eseguendo opere estemporanee a contatto con il pubblico. 
La peculiarità della manifestazione è data dalla provenienza degli artisti, oltre che dai Comuni del Riminese, anche dalle Province limitrofe.
La manifestazione, fondata dal Maestro Giacomo Pastore, è organizzata dal pittore Pieraugusto Vanni con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Riccione.


Info: Associazione Culturale "I Giovedì dell'Arte", tel. 0541 646126 (Pieraugusto Vanni), Ufficio Cultura tel. 0541 608369

 

A cura: Associazione Culturale "I Giovedì dell'Arte".

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft