25 ottobre 2017

Ore 14.30

Turismo

Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini 11

Hotel Rewind - Innovazione, Riqualificazione, Ospitalità

Il primo forum dedicato alla riqualificazione alberghiera realizzato da Agorà.

11 tappe, quelle di Hotel Rewind, il forum dedicato all'innovazione, all'ospitalità e alla riqualificazione alberghiera, in un percorso ideale da Nord a Sud, lungo lo Stivale, con lo scopo di informare su concetti basilari per lo sviluppo di un turismo ecologicamente, socialmente ed economicamente sostenibile. 

 

A Riccione Hotel Rewind arriva il 25 ottobre, al Palazzo del Turismo, con l'obiettivo di avvicinare i diversi attori della sostenibilità, tra cui professionisti, tecnici e proprietari interessati ai temi della riqualificazione energetica, toccando diversi aspetti, dal design alla gestione intelligente degli edifici, dal comfort interno alla riqualificazione, con un occhio agli incentivi messi in campo dal governo per gli interventi di ristrutturazione e naturalmente anche uno spazio per il confronto con accademici, studiosi ed esperti del settore.

 

... A partire dalle ore 14.30, si parlerà di offerta ricettiva puntando a un turismo sostenibile e innovativo che sia al passo con le esigenze dei nuovi viaggiatori, sempre più connessi e informati. Con Federico Della Puppa, docente di economia allo IUAV – Università di Venezia Responsabile area economia&territorio SMART LAND, si farà il punto sulla situazione turistica in Italia oggi e si delineeranno le prospettive del settore alberghiero. Ma a parlare di evoluzione dell’hotellerie, dai nuovi stili di vita al mixed use, sarà Paola Pierotti, giornalista PPAN. E in questa metamorfosi dell’hospitality non si può trascurare l’aspetto di accessibilità che verrà affrontato da Roberto Vitali, Presidente di Village for all. Saranno, infine, Elena Stoppioni, Leopoldo Busa, Domenico La Gioia e Mario Nocera a parlare di ospitalità intesa come sinergia tra comfort, tecnologie, hotel story di riqualificazioni e incentivi fiscali per il recupero delle strutture alberghiere. Ospite il Sindaco di Riccione, Renata Tosi. ...

 

L'ingresso all'iniziativa è gratuito. Ulteriori informazioni alla pagina dedicata del sito web Hotel Rewind.

 

 

HOTEL REWIND - INNOVAZIONE, RIQUALIFICAZIONE, OSPITALITA'

25 ottobre, Palazzo del Turismo, 14.30 - 18.30

Intervengono:

Renata Tosi | Sindaco di Riccione

Federico Della Puppa | Docente di economia allo IUAV – Università di Venezia, Responsabile area economia&territorio SMART LAND

Paola Pierotti | Giornalista PPAN

Roberto Vitali | Presidente di Village for all

Leopoldo Busa | Architetto, esperto di qualità dell’aria indoor 

Elena Stoppioni | Presidente Federazione CDO Edilizia 

Domenico La Gioia | Architetto, A.D. Polistudio

Mario Nocera | Unità Tecnica Efficienza Energetica ENEA

 

 

Informazioni: Agorà Activities s.r.l. tel. 06 42020605 e-mail

 

A cura: Agorà Activities s.r.l., Hotel Volver, con il patrocinio del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft