Eventi

16 maggio 2016 - 18 maggio 2016

Ore 21

Biglietto: 12 Euro intero e 10 Euro ridotto - convenzioni

Cultura

Cinepalace via Virgilio

Queen - A night in Bohemia

Appuntamento della rassegna "Grande musica su grande schermo" dedicato ai  QUEEN nei tre giorni di uscita nazionale del film.

 

Dopo lo straordinario successo del concerto Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest e di Queen Rock Montreal, arriva al cinema un’altra pietra miliare nella storia del gruppo.

 

Il 24 dicembre del 1975, all’Hammersmith Odeon di Londra, può essere infatti considerata  il giorno della consacrazione ufficiale dei Queen, nell’anno più eccitante della carriera della band fino a quel momento. Il gruppo è al massimo del suo splendore mentre suona grandi successi come Killer QueenLiarKeep Yourself Alive e Now I’m Here, e ci fa assistere alla prima esecuzione live di cui esiste testimonianza registrata, del leggendario classico Bohemian Rhapsody.

 

Queen A night in Bohemia comprende inoltre 25 minuti di immagini e interviste inedite, come la prima intervista televisiva alla band, alcuni spezzoni dei video diKeepYourself Alive e Liar, l’esibizione di Now I’m Here a Top of The Pops e alcuni video dei concerti a Hyde Park, al Rainbow e all’Hammersmith, in quello che è stato un anno fondamentale nella loro storia, anche a detta di Brian May:"È stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale. La qualità delle immagini, grazie al restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l’energia che sprigionavamo".

 

Regia: Tom Corcoran

Con: Freddie Mercury, Brian May, John Deacon, Roger Taylor

 

Informazioni: tel. 0541 608321 - 608238 - 608369 

E mail

 

Sito web

 

A cura: Giometti Cinema, Istituzione Riccione per la Cultura

 

Scarica la locandina

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)