Eventi

19 settembre 2015 - 20 settembre 2015

Orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 18.30

Ingresso giornaliero 4 Euro, abbonamento weekend 6 Euro; gratuito per i ragazzi sotto i 16 anni

Cultura

Villa Lodi Fe' via delle Magnolie

"GIARDINI D'AUTORE"


Edizione autunnale di Giardini d’Autore, la rassegna florovivaistica dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio

 

L’occasione per scoprire e acquistare in anteprima piante, bulbi, semi e frutti direttamente dai produttori e collezionisti presenti.

Un momento speciale in cui professionisti e non hanno l’opportunità unica di condividere la passione per il verde, un’occasione per imparare segreti e tecniche della coltivazione delle piante e soprattuttoun nuovo modo di vivere il giardino in cui chiunque potrà scegliere piante ed essenze per creare il proprio "Giardino d’Autore".

Difficile resistere ai toni accesi di dalie, aster, echinacee, piante acquatiche, piante tropicali e orchidee e alle romantiche sfumature di rose antiche e moderne, anemoni giapponesi e piante rampicanti.
Protagoniste indiscusse di ogni edizione autunnale le numerose varietà di graminacee che con i loro toni caldi e il loro portamento contribuiscono sempre a creare un giardino moderno in eterno movimento e ancora la collezione di salvie ornamentali on colori e forme davvero eleganti e suggestivi. 

Inoltre a disposizione dei visitatori: artigianato artistico con cestini in filo di ferro intrecciato, antichi tessuti, vasi e casette per gli uccellini e scoiattoli oltre ai vari appuntamenti dedicati alla conoscenza del giardino e alla creatività.

Tutti i laboratori e attività organizzati in occasione dell’evento saranno gratuiti per i visitatori di Giardini d’Autore.

Informazioni: eStudio Srl tel. 0549.905618, Silvia 339.7028961


E-mail


Sito web


Facebook

 

A cura: eStudio Srl, Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)